Nuovo album per Carla Bruni dopo la lunga pausa all’Eliseo. 5 anni dopo l’ultimo in 2008, il 1° aprile apparirà il suo 4° album.
Carla Bruni incide il nuovo albumLungo periodo di pausa, lontana dalle scene, quelle dello spettacolo chiaramente e dalle sale di incisione per Madame Sarkozy, che ritrova la voce, quella di Carla Bruni…per cantare.
Stessa voce velata e stesso stile di prima, il passaggio all’Eliseo non la hanno minimamente cambiata, in ogni caso musicalmente parlando.
L’ultimo album era uscito nel 2008 quando Nicolas Sarkozy era nel pieno della sua presidenza: il ricavato della vendita degli album era stato versato alla Fondazione di Francia e Madame Carla non aveva preso parte a nessuna tournée.
Diversa sorte sicuramente per questo nuovo album dal titolo “Little French Songs”, la cui uscita è prevista il 1°aprile e con cui dovrebbe partire in tournée in autunno, se le condizioni lo richiedono, ovvero se avrà successo.
Un album con il quale, a quanto si dice, Carla Bruni Sarkozy dovrebbe regolare i suoi conti con la stampa, rendere omaggio al marito Nicolas Sarkozy cui è dedicata una canzone e condividere con gli ascoltatori il suo sogno di vita come “sorellina degli Stones”.
Omaggio dunque all’epoca Rolling Stones con la canzone “Chez Keith et Anita” (Keith Richard e Anita Pallemberg): un assaggio del suo album che è appena stato inviato in circolazione alla radio e che può essere ascoltata in anteprima.
http://www.youtube.com/watch?v=otgFDf86DGs
“On est là où l’on peut“, lei ci canta “sous les louanges, couvert de fanges“, “dans un hôtel, au Sofitel“.
“Siamo dove possiamo” “sotto le lodi, coperti di fango” “in un hotel al Sofitel”….
Difficile a volte fare la rima…Rima baciata, rima obbligata, ma tra i tanti posti che lei cita e che magari potrebbero essere sconosciuti, siamo certi che tutti sapranno ritrovare almeno un Sofitel!
Commenti riguardo il post