Capaci, la strage che uccise Giovanni Falcone nel ’93. Arrestato Cosimo D’Amato pescatore di Palermo, fornì il tritolo per le stragi ’92,‘93
Capaci, una terribile strage, che segnò parecchio la lotta alla mafia nel territorio siciliano. E’ di poco fa la notizia ufficiale che l’uomo responsabile della fornitura di tritolo per la sanguinosa strage di Capaci che uccise il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti di scorta il 23 maggio 1992, è stato finalmente arrestato.
[ad#Silvio]
si tratta, a quanto riportano le fonti ufficiali di un pescatore palermitano, Cosimo D’amato di 57 anni, per lui le accuse sono appunto quelle riguardanti la fornitura di tritolo utilizzato dalla mafia per le strasi compiute negli anni 1992 e 1993 quindi probabilmente ritengo sia anche responsabile della identica fornitura di tritolo che fece esplodere l’auto del Magistrato Paolo Borsellino il 19 luglio 1992 a Palermo.
Ad “incastrare Cosimo D’Amato è stato Giovanni Spatuzza ex uomo di fiducia dei boss di Brancaccio attualmente “collaboratore di giustizia”.
Commenti riguardo il post