Youtube, la piattaforma video più famosa al mondo e di proprietà di Google si appresta a lanciare i Canali a Pagamento. Ulteriore fonte di guadagno per gli utenti e brand.
Arrivano i Canali a Pagamento su YoutubeCanali a Pagamento su Youtube. Google sta lavorando attivamente per portare alla luce un nuovo metodo di advertising per la piattaforma: Gli utenti avranno la possibilità di attivare la sottoscrizione dei canali a pagamento. L’abbonamento costerebbe mensilmente 1,99 dollari.
Per la fase di lancio dei canali a pagamento saranno 5o i canali tematici ad offrire l’innovativo servizio per quanto riguarda youtube. Questa nuova modalità di fare introiti attraverso youtube si affianca alla pubblicità integrata nei video e al noleggio di film (non disponibile in Italia).
Youtube che ha visto, e sta vivendo, una crescita mostruosa sperimenta quindi i Canali a pagamento. Offrendo agli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento dei servizi particolari dedicati, non ancora resi noti.
Non sappiamo in Italia quale diffusione potrà avere, anche perchè, nomi del calibro di Mediaset e Rai offrono i propri contenuti video all’interno dei rispettivi siti web. Cosa ne pensate dei canali Youtube a Pagamento?
Commenti riguardo il post