Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha in serbo una bella sorpresa per tutti gli amanti della commedia italiana. Partirà nelle prime settimane di marzo, infatti, un ciclo in prima tv dedicato ai più grandi successi cinematografici degli ultimi anni. Sono previsti sulla rete ammiraglia del Biscione film protagonisti del grande schermo come Femmine contro maschi, Immaturi, Che bella giornata, Aldo Giovanni e Giacomo e la banda dei Babbi Natali e Benvenuti al sud.
Dei veri e propri successi cinematografici che potrebbero sbancare anche negli ascolti televisivi. Lo sa bene il direttore di Canale 5 che per contrastare il debutto del nuovo talent show di Rai 2 The Voice of Italy, al via giovedì 7 marzo, ha deciso di schierare in prima serata la pellicola con Claudio Bisio e Alessandro Siani che al botteghino totalizzò quasi 30 milioni di euro di incasso, raggiungendo il quinto posto nella classifica dei maggiori introiti in Italia di tutti i tempi.
Il film andrebbe in onda per la prima volta su una rete generalista, dopo esser sbarcato anche su Sky Cinema totalizzando un eccellente risultato per un programma non sportivo. Facile, dunque, pensare che il film possa totalizzare un ottimo ascolto tv pur dovendo fare i conti con la seconda stagione di Che dio ci aiuti, la cui prima puntata ha debuttato su Rai1 con quasi 7 milioni e mezzo di spettatori. Spettatori che per la serata del 7 marzo avranno l’imbarazzo della scelta: seguiranno Suor Angela, The Voice o Benvenuti al sud?
Commenti riguardo il post