Il campionato di serie A ormai è terminato ed ha emesso i suoi verdetti, infatti la stagione 2014/2015 per il Napoli, l’Inter e il Parma comincerà prima rispetto alle altre squadre perchè dovranno affrontare i preliminari. Di seguito, tutti i dettagli del calendario preliminari Europa League e Champions League.
Calendario preliminari Europa League e Champions League. Iniziamo con il Napoli impegnato nei preliminari di Champions League. Il sorteggio per conoscere la squadra avversaria dovrà attendere l’8 Agosto, l’andata si giocherà il 19 o il 20 Agosto mentre il ritorno il 26 oppure il 27 Agosto. In caso di passaggio turno, la squadra partenopea insieme alla Roma e alla Juventus farà parte della fase a girone e la prima giornata dell’edizione 2014/2015 è fissata per il 16 e il 17 Settembre.
Calendario preliminari Europa League e Champions League. L’Inter dopo aver conquistato il quinto posto in campionato, salterà la fase preliminare e dovrà disputare direttamente i playoff che danno accesso alla fase principale dell’Europa League 2014/2015. Come per il Napoli, per la squadra di Mazzarri il sorteggio è fissato per l’8 Agosto mentre la partita d’andata e quella di ritorno si disputeranno rispettivamente il 21 e il 28 Agosto.
Calendario preliminari Europa League e Champions League. La sesta squadra del campionato italiano è il Parma che parteciperà alle eliminatorie di Europa League anche se la partecipazione della squadra di Donadoni non è sicura in quanto ci sono problemi con la licenza Uefa. Tuttavia, il Parma scenderà in campo il 31 Luglio per la partita d’andata e il 7 Agosto per quella di ritorno. Dopo aver superato questo turno, giocherà i playoff come la squadra di Milano. Infine l’ultima squadra italiana che parteciperà ad una competizione europea è la Fiorentina che avendo conquistato il quarto posto accederà direttamente alla fase a girone dell’Europa League.
Commenti riguardo il post