Manca davvero poco alla ripresa della competizione più prestigiosa d’Europa, infatti, il 18 e il 19 e il 25 e il 26 Febbraio sono in programma gli ottavi di finale di Champions League 2013-2014. Sono rimaste 16 squadre di cui solo una italiana, il Milan, pronte a conquistare un posto nell’èlite europea. Ecco, il calendario degli ottavi di finale di Champions League 2013-2014
Calendario ottavi di finale di Champions League 2013-2014. Come detto prima, il Milan è l’unica squadra italiana ad aver superato la fase a gironi a fronte delle tre partecipanti ovvero Napoli e Juventus. Martedì 18 Febbraio sarà in programma la tanto attesa sfida tra Manchester City e Barcellona, più che un ottavo potrebbe essere una finale. Sicuramente, sarà una sfida tutta da seguire perchè da una parte ci sono i biancocelesti di Manuel Pellegrini che hanno conquistato un solo punto nelle ultime due di campionato, dall’altra un Barcellona che condivide il primo posto in classifica con Real Madrid e Atletico Madrid.
Calendario ottavi di finale di Champions League 2013/2014. Mercoledì 19 Febbraio sarà la volta del nuovo Milan di Sedorf, chiamato nell’impresa di superare nel doppio confronto la formazione di Diego Simeone, una vera e propria macchina da guerra reduci però dalla sconfitta in Coppa del Re con il Real Madrid e in campionato con l’Almeria. Ma gli occhi saranno tutti puntati sul big match Arsenal-Bayer Monaco. Da una parte ci sarà l’Arsenal seconda in Premier League reduce della brutta sconfitta per 5-1 contro il Liverpool, dall’altra la formazione del triplete 2013 che non ha bisogno di presentazioni.
Calendario ottavi di finale di Champions League 2013-2014. Vediamo nel dettaglio quali sono tutti gli incontri degli ottavi di finale:
Manchester City – Barcellona
Bayern Leverkusen – Paris Saint Germain
Milan – Atletico Madrid
Arsenal – Bayern Monaco
Zenit-Borussia Dortmund
Olympiacos-Manchester United
Galatasaray-Chelsea
Shalke 04-Real Madrid
Commenti riguardo il post