Il calciomercato di riparazione è ormai alle porte e per alcuni calciatori del Cagliari si prospetta una vera e propria fuga dal club sardo.
La società Cagliari infatti sono due mesi che non paga gli stipendi e non ricevendo nessun aiuto da parte delle istituzioni è costretta a vendere i propri gioielli se non vuole finire sul lastrico.
I pezzi forti del mercato invernale saranno: Astori, Nainggolan, Pinilla e Ibarbo.
A questo punto il presidente Cellino non può permettersi di rifiutare offerte come quella arrivata in estate per Astori a 15 milioni di euro, anzi dato che finite le feste iniziano i saldi si prospetta il ribassamento dei prezzi anche al Cagliari.
Ecco che alla porta sono pronte su tutte Inter e Milan. I rossoneri è da tempo che visionano il difensore Astori, un buon giocatore che serve come il pane ad Allegri in una squadra dove la difesa è il tallone d’Achille (vedi la partita con la Roma). Il club di via Turati però è anche interessato a sostituire De Jong, per lui stagione finita, al suo posto quindi Galliani cercherà di strappare Nainggolan.
L’Inter invece è da tempo che cerca il vice Milito. Livaja non è ancora pronto per il grande salto e così Moratti potrebbe chiedere a Cellino le prestazioni di Pinilla. Anche al Napoli piace questo giocatore come vice Cavani.
Forte sarà la volontà del giocatore: andare in una big a fare la riserva o fare il titolare magari al Genoa o alla Fiorentina?
Su Ibarbo c’è ancora l’Inter ma forse la soluzione più logica si chiama Bologna.
Commenti riguardo il post