Calciomercato invernale alle battute conclusive. Tra poche ore si chiudono ufficialmente i termini per il tesseramento di eventuali nuovi giocatori e tantissime squadre della Serie A italiana sono ancora alle prese con trattative e sorprese dell’ultimo minuto.
Dopo il colpo del Milan, che si è assicurato per i prossimi quattro anni le prestazioni di Mario Balotelli, in queste ore è proprio l’ex squadra del centravanti azzurro, l’Inter, a monopolizzare il mercato.
Sicuramente feriti nell’orgoglio, checché ne dica il presidente Massimo Moratti, i nerazzurri vogliono dare una “risposta” forte ai cugini rossoneri. Niente grande colpo però, l’Inter punta sull’acquisto di più giocatori.
Nelle scorse ore sono approdati alla squadra di mister Stramaccioni il centrocampista ex Fiorentina Zravko Kuzmanovic, l’ala destra italo-argentina dell’Atalanta Ezequiel Schelotto e il croato Kovacic dalla Dinamo Zagabria. Preso anche il promettentissimo centrocampista uruguayano Laxalt, ma arriverà solo a luglio. Negli ultimi minuti del calciomercato i nerazzurri tenteranno l’assalto al portiere argentino della Lazio Carrizo, al difensore del Chievo Andreolli (proposto lo scambio con il terzino Jonathan) e al giovane campioncino del Bari Nicola Bellomo.
Rolando, nuovo difensore del NapoliAcquisti mirati invece per il Napoli di Mazzarri, che punta a insidiare il primato della Juventus. Dal Porto è arrivato il difensore portoghese Rolando, elemento di sicuro valore che potrà aiutare molto il reparto arretrato partenopeo e proteggere nel miglior modo possibile la porta di Morgan De Sanctis. Ancora possibile, nonostante le smentite, un clamoroso scambio con il Cagliari: Radja Nainggolan a Napoli e Blerim Dzemaili in Sardegna.
Romane tranquille, l’unica trattativa importante è in uscita, con la probabile cessione di Mauro Zarate alla Dinamo Kiev. In questo caso la trattativa potrebbe anche andare un po’ più per le lunghe, visto che il mercato ucraino chiude il 28 febbraio. La stessa Dinamo, inoltre, è da tempo sulle tracce di Andreas Granqvist del Genoa.
Il Milan, dopo il gran colpo, deve aggiustare il centrocampo. Il reparto ha perso i due olandesi Nigel De Jong (infortunio) ed Urby Emanuelson (ceduto in prestito al Fulham). Per rimpiazzarli il sogno di Galliani sarebbe quello di prendere Pedro Obiang ed Andrea Poli della Sampdoria. Difficile però che i due lascino i colori blucerchiati prima di quest’estate. In difesa potrebbe arrivare, sempre a luglio, il granata Ogbonna, magari insieme al polacco Bartosz Salamon del Brescia.
Andrea Poli, futuro al Milan?La Juventus, in astinenza da gol, dopo aver ufficializzato Nicolas Anelka vorrebbe un’altra punta. Nonostante ciò la Fiorentina continua ancora a sperare nell’arrivo in Toscana di Fabio Quagliarella, poco gradito ad Antonio Conte. I bianconeri hanno cercato anche Ishak Belfodil, attaccante franco-algerino rivelazione del Parma di Donadoni. Altro obiettivo mancato sarebbe Giampaolo Pazzini, che al momento non si muove dal Milan. La ricerca comunque è forsennata e una nuova punta entro stasera, quasi sicuramente, vestirà la maglia bianconera dei campioni d’Italia.
Nicolas Anelka non basta, Juventus in cerca di una puntaAncora poche ore per gli ultimi botti, chi sarà a rinforzare di più la propria squadra?
Commenti riguardo il post