Buone Feste da Google il Doodle statico celebrativo come augurio di buon auspicio per le festività del Natale, una banda festosa e giocosa
Buone Feste, è questo un doodle statico che rompe la serie dei doodle riferiti alle ricorrenze delle nascite di personaggi o eventi storici famosi. Anche il 21 12 12 Google aveva dedicato un suo doodle alla profezia Maya e più precisamente alla fine del Calendario Maya. E’ quindi la seconda volta, in pochi giorni, che Google utilizza il suo doodle per ricordare eventi o situazioni che possano creare un considerevole seguito di opinioni ed eventuali discussioni.
Il Doodle Buone Feste è un doodle statico giocoso dove abbiamo un “cerimoniere” di danze che apre una grottesca sfilata di giocattoli e personaggi appartenenti a diverse epoche tutti però scelti nell’ambito dei giochi.
[ad#Silvio]
Sullo sfondo dell’augurio di Buone Feste compare una casa rurale e contadina del secolo scorso di origine nordica mentre, ancora più in fondo, un gruppo di grattacieli, dipinti pastello, fanno da chiusura a dei dadi, scodelle e ciotole recanti impresse le lettere che compongono la firma Google.
Buone Feste dunque, in tema con la vigilia del Natale e dei giochi … della vita!
Commenti riguardo il post