In arrivo un nuovo progetto per la superstar hollywoodiana: dopo gli enormi successi avuti come attore e di recente anche come testimonial Chanel, Brad Pitt ha ora deciso di sperimentare una strada nuova, quella del design.
L’attore sta infatti per lanciare una sua linea di mobili, realizzata in collaborazione con Frank Pollaro, il cui brand è famoso in America per le sue produzioni di articoli Art Dèco.
Brad Pitt ha iniziato questa collaborazione dopo aver scoperto di avere in comune con Frank Pollaro un’ossessione per qualità e dettagli.
Il divo ha infatti rivelato alla rivista Architectural Digest: “Sono ossessionato in modo insano dalla qualità. Proprio questa ossessione mi ha portato a conoscere Frank che condivide lo stesso spirito e ha un’attenzione ossessiva per i dettagli. Parliamo la stessa lingua e abbiamo una predilezione per il vino. Ho coltivato idee per edifici e mobili dai primi anni ’90, quando scoprii Mackintosh e Frank Lloyd Wright. In realtà, Wright l’ho scoperto al college, quando cercavo 2 crediti da pigro per evitare di studiare francese. Mi ha cambiato la vita per sempre”.
La mostra in cui Brad Pitt farà conoscere le sue creazioni si terrà dal 13 al 15 novembre a New York, nel quartiere di Manhattan. I pezzi esposti saranno 12, tra cui un tavolo da pranzo lungo 5 metri, una vasca da bagno in marmo, un tavolino rifinito in oro 24 carati, sedie e poltrone, ed un letto, definito dalla rivista Architectural Design come “piuttosto fantastico”.
Nonostante questo iniziale successo, Brad Pitt esita ancora a definirsi un designer. “Non andiamo troppo in fretta”, ha detto.
Commenti riguardo il post