SALUTE – Esperimento riuscito! Jane Scheuermann, una 53enne paralizzata causa incidente è stata protagonista di un esperimento. Su di lei impiantati due sensori nella corteccia cerebrale con cui è stata in grado di muovere un braccio robotico che le ha permesso anche di afferrare e spostare oggetti.
L’Università di Pittsburgh ha eseguito l’esperimento sulla 53 enne Jane Scheuermann paralizzata dal collo in giù a causa di una grave lesione spino celebrare.
Nella sua corteccia celebrare sono stati impiantati due sensori di 4 mm quadrati ciascuno con cui è stata in grado di spostare numerosi oggetti grazie ad un braccio robotico.
I sensori impiantati nel cervello ricevono “i comandi” grazie alle cellule celebrarli della donna e li codificano in movimenti.
Jane Scheuermann migliora di settimana in settimana il controllo del braccio automatizzato decretando il successo dell’esperimento dell’Università di Pittsburgh che potrebbe portare un possibile utilizzo in larga scala nel futuro (non troppo lontano).
Commenti riguardo il post