Il successo di Braccialetti Rossi, fiction in onda in prima serata su Rai1 ogni domenica, sembra proprio inarrestabile. Partita con 5.300.000 spettatori (20% di share), la serie prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti è riuscita piano piano ad allargare il proprio bacino di pubblico arrivando a toccare quota 6.250.000 spettatori (22.43% di share) nella quarta puntata trasmessa sulla prima rete della tv di stato proprio ieri sera, domenica 16 febbraio. Il quarto episodio ha avuto, però, rispetto ai precedenti un finale drammatico che ha suscitato l’attenzione del pubblico, ed in particolar modo dei giovani, oggi più che mai scatenati sui social network.
Negli ultimi minuti della puntata, infatti, si è assistito ad una morte improvvisa che ha toccato il cuore di milioni di telespettatori sintonizzati sulla prima rete. Il giovane Davide, il bello nella fiction, dopo aver eseguito l’arteriografia viene a sapere che dovrà operarsi quanto prima e che l’intervento non è dei più semplici. Il medico stesso dichiara al giovane ragazzo ed alla sua famiglia che la possibilità di buona riuscita è del 50%. Una notizia non buona che il bello del gruppo decide di non condividere con i propri amici, conservando le proprie paure dentro di se. Ed è questo il motivo per il quale l’intervento avviene mentre il leader Leo sta festeggiando il compleanno insieme al resto del gruppo. La festa viene però interrotta bruscamente dalla tragica notizia: Davide non ce l’ha fatta ed è morto.
Su internet si sono immediatamente scatenati i giovani telespettatori che mai si sarebbero aspettati un’uscita di scena del personaggio in questo modo. Eppure lo stesso Mirko Trovato, l’attore che interpreta Davide, aveva fatto capire che non tutto sarebbe stato rose e fiori come il pubblico si sarebbe aspettato ed anche nella versione spagnola, dal titolo Polseres Vermelles, il personaggio corrispettivo di Davide, muore sotto i ferri. Il giovane attore comunque, leggendo i migliaia di annunci pubblicati sui social network dai fan della serie ha voluto sdrammatizzare la situazione, pubblicando sulla propria pagina facebook: “Oh ragazzi questo è un film. Io non sono Davide ma Mirko e sto benissimo, anche se mi dispiace tanto per lui“. Possiamo annunciarvi che nei prossimi episodi i braccialetti cercheranno di affrontare e superare il grande trauma, attraversando insieme le varie fasi del dolore e della rabbia.
Commenti riguardo il post