Bosusco, Italiano di serie B? Non è che ce lo perdiamo? Notizie contrastanti dalla Stampa Italiana! I maoisti raffreddano speranze
Bosusco, Non è che ce lo perdiamo?
Bosusco, Italiano di serie B? E’ quello che viene in mente leggendo le varie fasi della trattativa dei nostri 2 Ostaggi. Vi ricordate che erano stati presi due ostaggi in India nello stato di Orissa: Claudio Colangelo poi liberato, e Paolo Bosusco, ora le notizie riguardanti Paolo Bosusco, sono varie e discrepanti, c’è chi dice che siamo vicini ad una liberazione, già nelle prossime ore, chi invece sostengono che la possibilità di una rapida liberazione, si allontana…
Ma oggi è Pasqua e voglio esserte propositivo verso la speranza…
Ci sono voci di Stampa su Bosusco che asseriscono che possa rapidamente riacquistare la libertà, forse già nelle prossime ore, risiedono in uno comunicato congiunto diffuso a Bhubaneswar dai mediatori che hanno annunciato così di aver concluso il loro lavoro.
I mediatori del governo locale e degli insorti maoisti hanno annunciato la fine del negoziato sul rapimento di Paolo Bosusco e lanciato un appello congiunto per la sua liberazione. Al termine di una difficile giornata segnata da una polemica a distanza fra il chief minister Naveen Patnaik e il leader dei maoisti Sabyasachi Panda, i negoziatori si sono riuniti nel pomeriggio e hanno messo a punto un documento con i punti di consenso raggiunti. Il testo si conclude sostenendo che: visto quanto convenuto, i mediatori (dei maoisti) B.D.Sharma e Dandapani Mohanty chiedono ai rapitori di rilasciare immediatamente illeso e in buona salute Paolo Bosusco.
[ad#Silvio]
Ed ora ecco le notizie, altrettanto Ufficiali della Stampa che invece proclamano il contrario…
I rapitori di Paolo Bosusco hanno raffreddato oggi le speranze di un suo rapido rilascio, chiedendo chiarimenti sul numero di persone che usciranno di prigione e sugli impegni del governo locale sulle 13 richieste presentate. E’ quanto emerge da un audiomessaggio inviato oggi dal leader maoista, Sabyasachi Panda.
Che posso dirvi, a me Paolo Bosusco appare una figura simpatica e non per niente da sottovalutare, forse per il suo impegno a volersi integrare in una realtà, quella Indiana, così diversa dalla nostra, ma , non per questo, meno interessante… anzi.
Bosusco, rappresenta il coraggio di un Italiano che vuole capire la realtà locale e spiegarla, come guida, ai nostri connazionali che si trovano in quelle terre, desiderosi di conoscere, seppur superficialmente, gli usi e costumi locali , più realmente possibile e….
forse a causa dell’essersi voluto spingere, in modo del tutto spontaneo, e pulito, all’interno del suo trekking nella intrinseca spiritualità locale di Orissa… si trova ora in questa terribile situazione di stallo
Commenti riguardo il post