Boston, Dzhokhar A. Tsarnaev, di 19 anni è il terrorista ancora latitante, mentre il fratello Tamerlan Tsarnaev di 26 anni, è stato ucciso.
Boston (Massachusetts) trema da giorni, ed oggi nella zona di Watertown, dove i due fratelli ceceni responsabili del terribile attentato dei giorni scorsi a Boston si erano rifugiati all’interno di un Campu, il fratello maggiore dei due ceceni, e stato freddato dopo un breve conflitto a fuoco dove, purtroppo, è morta la guardia giurata del Campus.
Boston la caccia al terrorista ceceno autore dell’attentato, di matrice islamica, continua serrata, si teme che Dzhokhar A. Tsarnaev, di 19 anni, si faccia esplodere vicino a della gente.
AGGIORNAMENTI.
Dalle ultime notizie diffuse dalla Cnn e confermate dalla Polizia:
“Il secondo sospetto ricercato per l’attentato di Boston potrebbe essere in fuga in Connecticut e diretto verso New York, a bordo di una Honda Crv di colore grigio di cui è stato divulgato il numero di targa”.
“Volanti della polizia sono posizionate lungo la Interstate 84 a Union vicino al Confine con il Massachusetts e controllano il traffico”.
Boston è trincerata in casa, soprattutto la zona di watertown dove da stamane, dopo l’uccisione, nel campus del fratello maggiore dei due, Tamerlan Tsarnaev di 26 anni, è scattato l’allarme. corpi speciali perlustrano da qualche ora le strade di watertown a Boston do ve si teme che il fratello ceceno più giovane dei due, quello col cappellino bianco, commetta qualche altro attentato.
Ieri sera la polizia di Boston aveva diffuso l’identikit dei due fratelli ceceni che , secondo le notizie pervenute, sarebbero entrati in America già da più di un anno e, non avrebbero arrecato alcun sospetto della loro attività poiché avevano stretto amicizia con dei locali cittadini di Boston.
Dzhokhar A. Tsarnaev, di 19 anni, attualmente ricercato si professa islamico ed è uno studente della Cambridge Ringe and latin school. tuto questo è stato possibile rilevarlo grazie a quanto si legge nel suo profilo su Vkontakte, il “Facebook russo”.
[ad#silvio]
Sullo stesso profilo , fonti ufficiali hanno riferito anche altre informazioni:
“Tsarnaev dice di aver studiato in passato (probabilmente alle scuole elementari) a Makhachkala, nella repubblica caucasica del Daghestan, e di conoscere tre lingue (russo, ceceno e inglese). Il suo dichiarato “obiettivo principale” sono i soldi e la carriera.”
Si pensa comunque che i due fratelli ceceni siano giunti a Boston dopo un viaggio “triangolato” dal Kazakistan. e comunque non si conosce ancora se abbiano agito di loro spontanea iniziativa oppure facciano capo ad una cellula eversiva di matrice islamica.
Commenti riguardo il post