Bookcity, incontri con la letteratura a Milano al Castello Sforzesco nei Musei alla Triennale al teatro Dal Verme ed altri ancora. Programma
Bookcity, “la rassegna del libro dedicata alla lettura a 360°” è stata inaugurata ieri, al Castello Sforzesco di Milano con un incontro con lo scrittore cileno Luis Sepùlveda che ha raccontato il suo ultimo libro Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, in un incontro dialogo con Bruno Arpaia.
Bookcity, il cui centro e fulcro di tutta la rassegna culturale è il Castello Sforzesco, ha in serbo, in questi giorni (da oggi 16 a domenica 18 novembre 2012) tantissimi altri incontri sparsi in altri luoghi della città. Bookcity terrà infatti i suoi eventi anche in Musei Civici, alla Triennale, in Teatri milanesi quali il Dal Verme, il teatro Strehler, ma anche al Politecnico ed altri luoghi ancora, che potrete trovare in fondo all’articolo al link Eventi.
Bookcity animerà moltissimi Centri Culturali e dello spettacolo milanese che diventeranno dei veri e propri centri culturali, che si animeranno di laboratori dedicati al libro e alla lettura con autori, mostre, dibattiti, concerti e percorsi culturali che si terranno, oltre che in librerie, biblioteche, scuole ed istituti culturali, anche in ristoranti milanesi.
[ad#Silvio]
Stefano Boeri, Assessore alla Cultura del Comune di Milano presentando l’inaugurazione dell’evento milanese Bookcity ha dichiarato che:
“Finalmente Milano riesce a proporsi come una delle capitali internazionali del libro e dell’editoria Bookcity è un formato originale che valorizza la straordinaria varietà di biblioteche, librerie e case editrici che animano la vita culturale di Milano”.
Per la rassegna Bookcity i suoi eventi i luoghi e le date in cui si animerà “la rassegna del libro dedicata alla lettura a 360°”, organizzata dal Comune di Milano, CLICCATE SOTTO:
Commenti riguardo il post