Una bomba esplode in un bus a Tel Aviv, 10 feriti di cui tre gravi
Una bomba esplosa stamani in un bus di Tel Aviv manda sempre più in fumo le speranze di una tregua, tregua che doveva essere messa già in atto a partire da ieri sera.
Il governo israeliano parla di attentato, il primo che dal 2011 colpisce di nuovo i trasporti pubblici, (l’ultimo era avvenuto a marzo 2011 a Gerusalemme)e il primo che colpisce Tel Aviv dal 2006, ma la polizia non si esprime ancora. Comunque 10 sembrano per il momento i feriti di cui tre in gravi condizioni.
Certamente se l’ipotesi dell’attentato sarà confermata, la tregua diventerà un obiettivo sempre più difficile da raggiungere, nonostante gli sforzi internazionali che hanno messo in movimento non pochi governi stranieri e soprattutto l’opera di Hillary Clinton.
Intanto l’annuncio di questa esplosione è stata diffusa a Gaza dagli altoparlanti delle moschee suscitando grida di gioia e di esultanza tra i palestinesi, tiri di salve per festeggiare e distribuzione di caramelle ai bambini, secondo quanto riportato da un reporter britannico e da un inviato speciale di un emittente francese.
Ma chiaramente a Gaza ci si prepara al contrattacco israeliano, che non si è fatto attendere e Israele ha ripreso i raid su Gaza city.
Commenti riguardo il post