Bologna – Juventus 0-2 è il verdetto dell’anticipo della 29esima giornata di campionato che dopo questa vittoria vede la Juventus (65) a +12 punti dal Napoli (53) e a +14 dal Milan (51) che giocheranno domani rispettivamente contro Atalanta e Palermo.
Bologna si inchina alla signora
La partita al Dall’Ara comincia come prevedibile con un Bologna aggressivo che complica il compito dei bianconeri per i primi dieci minuti di partita, poi comincia a vedersi la Juventus che cambia nettamente il passo con il “risveglio” di Pirlo, Marchisio, Vucinic, Vidal e Padoin sulla destra come alternativa a Lichtsteiner.
Il primo tempo si conclude con uno 0-0 bugiardo, ma al 62esimo la situazione cambia, Marchisio serve Vucinic che spalle alla porta si libera di Naldo e segna la sua settima rete in questo campionato e porta il risultato sullo 0-1 con la Juventus in vantaggio.
Dopo il primo gol la Juventus si “rilassa” e la partita cambia tono passando da ritmo forsennato a ritmo blando. I bianconeri riescono a segnare di nuovo al 73esimo con Vucinic che restituisce il favore a Marchisio che infila la palla all’angolino destro beffando Curci.
La partita termina 0-2 per la Juventus che è sempre più la prima squadra d’Italia, molti considerano il campionato già concluso e probabilmente può anche essere. La difesa bianconera è la migliore in assoluto con 18 gol subiti in 29 gare, il centrocampo è incredibilmente solido e capace di mantenere i ritmi di una squadra e di rendere tutto così semplice, l’attacco è il secondo migliore del campionato con 57 gol (Roma 58) che arrivano principalmente dai piedi dei centrocampisti.
Antonio Conte è stato capace di creare un meccanismo perfetto, da tempo in Italia non si vedeva qualcosa del genere, la squadra è capace di vincere in tutti i modi, soffrendo fino all’ultimo o dominando, ma comunque sia come è riportato sul colletto della maglia “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta“.
Sul sito della Juventus, dopo la partita hanno messo un’immagine raffigurante Vucinic dopo il gol e la scritta “Bologna si inchina alla signora“.
Commenti riguardo il post