Il rinnovo del pagamento del Bollo auto è previsto per Gennaio 2014 e tutti gli automobilisti dovranno farlo. Coloro i quali dovranno pagare la tassa automobilistica sono tutti i proprietari dei veicoli iscritti al PRA, pubblico registro automobilistico, e le tasse vanno pagate nella regione in cui il proprietario del veicolo è residente. Ecco tutti dettagli riguardo al Bollo Auto 2014.
Bollo Auto 2014. Per quanto riguarda il calcolo del bollo auto 2014, questo va calcolato in base alla potenza della vettura e in base alla categoria appartenente, Euro 0- Euro 1- Euro 2 ecc. Ogni automobilista può trovare i seguenti dati sul libretto di circolazione. Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo a cui scade il bollo auto 2013. per calcolare l’effettivo importo è possibile collegarsi al seguente sito: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home.
Bollo Auto 2014. Il Bollo auto può essere pagato presso gli uffici provinciali, gli uffici postali, presso i tabacchini autorizzati, delegazione A.C.I. oppure tramite internet con carte di credito o per telefono. E’ obbligatorio essere iscritto al PRA per circolare sulla strada. Ricordiamo che il bollo auto va pagato anche se il veicolo non viene usato per tutti i 365 giorni altrimenti scattano le sanzioni.
Bollo Auto 2014. Per quanto riguarda le sanzioni, se il bollo auto 2014 viene pagato entro 14 giorni dalla scadenza è dello 0,2% a cui va aggiunto un 2,5 % di interessi di mora su base annua. Se viene pagato entro 30 giorni dalla scadenza è del 3% a cui va aggiunto sempre il 2,5%, oltre i 365 giorni dalla data di scadenza è del 30% più gli interessi.
Commenti riguardo il post