Bob Dylan, dal 5 febbraio al 10 marzo 2013 saranno esposte 23 sue opere tra il 2008 ed il 2011 della: New Orleans Series
Bob Dylan, tutti lo conosciamo come il Menestrello delle ballate degli anni ’70, ma la risposta, non sta soffiando nel vento, parafrasando una sua famosissima canzone, ma sarà davanti ai nostri occhi a Palazzo Reale a Milano. Immagino lo stupore di molti nel sapere che bob Dylan, oltre ad essere un bravo compositore e cantante è altrettanto bravo con i pennelli, difatti le 23 opere che saranno esposte a Palazzo Reale, saranno veramente belle!
Queste 23 opere di bob Dylan appartengono alla sua produzione che va dagli anni 2008 al 2011, quindi abbastanza recente ma che ripropongono una visione da parte di Bob Dylan della New Orleans a cavallo tra gli anni ’40 e ‘50 e, come se non bastasse, l’evento espositivo sarà accompagnato, come fa sapere il comune di Milano, da una rassegna cinematografica dedicata a Bob Dylan.
La mostra dei dipinti di bob Dylan appartenenti alla serie “New Orleans Series”, è promossa dal Comune di Milano Cultura Moda Design e da Palazzo Reale, è curata da Francesco Bonami.
Comunque la passione per la pittura accompagna Bob Dylan fin dagli anni ’60, difatti, il Comune di Milano anticipa l’evento con queste parole:
“La prima collezione di bozzetti e disegni, nata in un tour che lo portò dall’America in Europa e Asia tra il 1989 e il 1992, fu pubblicata nel 1994 in un libro dal titolo Drawn Blank ed esposta per la prima volta al Kunstsammlungen di Chemnitz in Germania nel 2007, rielaborata per la mostra in versione di acquarelli e gouaches con il titolo The Drawn Blank Series. Una seconda serie di tele vede la luce nel 2010, in occasione di una personale in Danimarca, alla National Gallery di Copenhagen, per la quale Dylan crea The Brazil Series. – Immagine a lato “Little Theater Courtyard” 2008-2011”.
[ad#silvio]
Dipinti, quelli di Bob Dylan che intrappolano emozioni, dipinti viscerali ma anche legati agli stessi ricordi del bob Dylan, artista pittore, che li ha voluti fermare, oltre che nelle note e nei testi delle sue canzoni, anche sulle tele e cartoncini. Saranno esposti vari dipinti e varie tecniche adoperate da Bob Dylan per le sue 23 opere, delle quali l’artista ha così raccontato:
“Dipingo per le persone, quasi come un sarto fa un vestito per qualcuno”.
Dunque ricordate dal 5 febbraio al 10 marzo 2013 a Palazzo Reale, Milano per la rassegna: New Orleans Series Bob Dylan espone nelle stanze dell’Appartamento di Riserva.
Per maggiori informazioni cliccate a fianco: “New Orleans Series”, Bob Dylan pittore
Commenti riguardo il post