Blood, un thriller dalle ottime atmosfere, fredde e grigie per una storia con un’ottima interpretazione di Paul Bettany e Mark Strong.
Blood, thriller fino all’ultimo momento con psicosi e fatidici errori di investigazione che rendono avvincente l’interpretazione di Paul Bettany e Mark Strong.
Blood, è la storia di cosa possa succedere quando, per un errato metro di valutazione, indotto dai precedenti trascorsi del sospettato si commette, a propria volta un assassinio. Blood è tensione, convincimento forzato ed indotto, ma, soprattutto, rabbia e forte crisi d’identità.
Avrete capito che Blood è un insieme di cose, tutte ben miscelate in un’atmosfera cupa e grigia di un’Inghilterra costiera, con ambientazioni grigie che ben aiutano e ben si compenetrano nella storia. La trama di partenza potrebbe sembrare alquanto scontata ma, dopotutto, offre la possibilità di sviluppare tutto quello che resta dietro al triste omicidio e violenza ai danni di una giovane quindicenne.
La complessa ed irritante presenza del sospettato Jason Buliegh, il suo risolino, la sua lucida follia, non fanno altro che costruire un puzzle all’apparenza completo nella mente dei due fratelli investigatori che, con i’inconsapevole responsabilità del loro anziano padre, compiono un gravissimo errore di valutazione e non solo…
Tutto questo, in Blood, farà da stimolo del regista Nick Murphy per tessere un avvincente thriller ricco di molta tensione fino alle ultime scene.
Ottima la recitazione, tutto il film non accusa mai momenti di calo, un thriller davvero ben sceneggiato che non ricade, quasi mai, nello scontato.
[ad#silvio]
Blood TRAMA:
Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli e lo uccidono facendone perdere le tracce. Saranno costretti a mentire ai loro stessi colleghi, quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e si apre la caccia ai giustizieri di un uomo innocente. Mentre il cerchio si stringe attorno ai due fratelli, rimane una sola e unica scelta.
USCITA CINEMA: 27/06/2013
GENERE: Thriller
REGIA: Nick Murphy
SCENEGGIATURA: Bill Gallagher
ATTORI:
Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox, Stephen Graham, Zoe Tapper, Ben Crompton, Adrian Edmondson, Natasha Little, Nick Murphy, Stuart McQuarrie
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: George Richmond
MONTAGGIO: Victoria Boydell
MUSICHE: Daniel Pemberton
PRODUZIONE: BBC Films, IM Global, Neal Street Productions, Quickfire Films, Red Production Company
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
PAESE: Gran Bretagna 2013
DURATA: 92 Min
FORMATO: Colore
Commenti riguardo il post