Blog, di nuovo visibile dopo l’oscuramento, con un appello di Grillo a tutti gli italiani. Domani il discorso di Grillo in piazza a Roma.
Finalmente, dopo diverse ore il Blog di Beppe Grillo è ritornato visibile. Anche l’emittente LaCosa che avrebbe dovuto trasmettere una diretta dalle 18.30 è ritornata visibile. Ed intanto tutti i Media discutono sulla frase di Beppe Grillo diffusa sul Blog e di come paragoni il tutto ad un “Golpe”. Beppe Brillo, nel suo Blog spiega il senso della tanto discussa parola”Golpe” e lancia un appello.
Blog, il “Golpe” che avviene furbescamente con l’utilizzo di meccanismi istituzionali.
Oggi il Blog di Beppe Grillo è stato oscurato, ma moltissimi hanno risposto all’appello di Beppe Grillo, sia dal suo Blog, quando era ancora visibile nel primo pomeriggio come lo è diventato di nuovo stasera, che su Twitter, dove le varie idee ed i confronti, non sono mancati.
Nel Blog, oltre a spiegare (con un asterisco) come Beppe Grillo intende il significato della parola “Golpe” al centro di tutte le discussioni dei Media, rivolge un appello a tutti gli Italiani.
Ecco un estratto dal Blog di Beppe Grillo:
“Quattro persone: Napolitano, Bersani, Berlusconi e Monti si sono incontrate in un salotto e hanno deciso di mantenere Napolitano al Quirinale (**), di nominare Amato presidente del Consiglio, di applicare come programma di Governo il documento dei dieci saggi di area pdl/pd che tra i suoi punti ha la mordacchia alla magistratura e il mantenimento del finanziamento pubblico ai partiti. Nel dopoguerra, anche nei momenti più oscuri della Repubblica, non c’è mai stata una contrapposizione così netta, così spudorata tra Palazzo e cittadini. Rodotà è la speranza di una nuova Italia, ma è sopra le parti, incorruttibile. Quindi pericoloso”.
[ad#silvio]
(**) “Il rinnovo di un mandato lungo, quale è quello settennale, mal si confà alle caratteristiche proprie della forma repubblicana del nostro Stato.” Carlo Azeglio Ciampi
Singolare comunque la giornata di oggi per come sia stata cercata la frettolosa risoluzione alle votazioni da parte del Pd, Pdl, Lega e monti…in pratica un “mega inciucio”….
Il tutto velocissimamente dalle 13.30 alle 14.30, una riunione velocissima, un passaparola e poi, chiamato Napolitano per accertarsi della sua disponibilità …il giochino era fatto. Ma sono tanti i cittadini Italiani che non accettano tutto questo e, difatti, Beppe Grillo, ora appena rientrato da Udine a Roma, terrà domani un comizio di cui, per il momento non si conosce ancora, l’ora e l’ubicazione.
Forse, visto che le Repubbliche cambiano, è probabile che stiano anche cambiando i modi e le strategie d’azione per quello che Beppe Grillo ha definito il “Golpe” che avviene furbescamente con l’utilizzo di meccanismi istituzionali…
Per leggere integralmente il Blog di Beppe Grillo: #TuttiaRoma – Appello agli italiani
Commenti riguardo il post