Blog sibillino, che è apparso stasera dopo l’esito delle votazioni al senato, afferma che, oggi, è mancata la trasparenza. Riflessioni
Non è un segreto che tutti aspettino le dichiarazioni o, per lo meno, dei pareri di Beppe Grillo sull’esito delle votazioni al Senato di oggi che hanno fatto vincere Pietro Grasso. Ed infatti, in tarda serata Beppe Grillo, dal suo Blog ha “bacchettato” una parte dei Parlamentari del M5S che oggi hanno votato al Senato.
La parte dei parlamentari “bacchettati”, ovviamente, riguarda la minoranza che ha dato il suo voto a Pietro Grasso.
Dal Blog: “Il voto segreto non ha senso, l’eletto deve rispondere delle sue azioni ai cittadini con un voto palese”.
Per Beppe Grillo una cosa è certa: E’ mancata la trasparenza ma poi cosa avrebbero dovuto fare i Parlamentari M5S? Visto che il voto segreto non ha senso, avrebbero dovuto consegnare le schede bianche aperte?
Non vorrei però che Beppe Grillo pensi che il voto segreto non ha senso perchè , solo rendendo tutto visibile, sia possibile controllare meglio l’operato del singolo “elemento”? Lo so, non è certo democratico quello che mi è scaturito, però tutto sembra farlo pensare leggendolo “tra le righe”…
Potrebbero venire dei dubbi alla lettura del Blog di Beppe Grillo? Assolutamente no, ma, se dubbi lecitamente ci sono, consistono, almeno da un parere diffuso, al fatto che la situazione era veramente da “baratro” ed i pochi parlamentari che si sarebbero dissociati votando Grasso, in realtà hanno votato “il meno peggio”. E, tutto sommato, di testa loro, hanno valutato che il far sprofondare tutto nel solito baratro, non fosse proprio il caso.
Blog di Beppe Grillo: Nella votazione di oggi per la presidenza del Senato è mancata la trasparenza
Beppe grillo nel suo Blog è categorico e si intuisce perfettamente che, per lui, Schifani o Grasso che sia non cambia nulla…
Difatti nel suo Blog cita:
“Nel “Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento” sottoscritto liberamente da tutti i candidati, al punto Trasparenza è citato:
– Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S”.
Pietro Grasso ha vinto su Schifani per pochi voti, quelli del M5S sono stati importantissimi:
137 I voti di Grasso quelli di Schifani sono stati 117 quindi 12 voti in più alcuni dei quali sarebbero scaturiti da una parte di parlamentari del M5S.
Ma, ripeto, per Beppe Grillo, pare proprio da quanto asserito nel Blog che, per lui, Schifani o Grasso che sia non cambia e non cambierà proprio nulla…
[ad#silvio]
Ora forse ci spiegheremo il perchè pare che, dalla riunione a porte chiuse prima dell’ultima votazione che ha sancito la vittoria di Grasso, si siano sentite da fuori delle accese discussioni…
Allora forse, per qualche parlamentare M5S non era proprio la stessa storia e sarebbe cambiato qualche cosa…
Beppe Grillo chiude l’appunto sul suo Blog con una vera bacchettata:
“Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze”.
Per leggere il Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: Trasparenza e voto segreto
Commenti riguardo il post