Blog: ricostruzione dell’iter del M5S e di quanto è successo e una lettera di Napolitano. Oggi parla Grillo alla Città dell’Altra Economia.
Oggi si sta tenendo, dalle ore 12, presso la Città dell’Altra Economia, la conferenza stampa con Beppe Grillo, Vito Crimi, Roberta Lombardi e tutti i parlamentari M5S sull’elezione del presidente della Repubblica.
Blog di Beppe Grillo: Un Napolitano bis ed un Amato bis?
Ed ora, come ci illustra anche la foto del Blog di Beppe Grillo non c’è che attendersi un governo Amato, così l’inciuccio è totale: Pd (almeno quello che ne rimarrà visto che Sel non approva) Pdl, Monti e Lega si preparano a “Governare”, cosa ci attenderà? Quali sorprese?
Un governo Amato sotto la presidenza della Repubblica di Giorgio Napolitano che, per la seconda volta (unica mai successa) si troverà a dover gestire l’ingrato compito…
Il Blog di Beppe Grillo pone una particolare attenzione ad una lettera che Giorgio Napolitano scrisse ad un quotidiano che ora non c’è più: Libero. Come citato nel blog di Beppe grillo, Napolitano la scrisse il 28 settembre 2012 proprio per mettere, nero su bianco, ulteriori sue motivazioni in merito alla sua rinuncia per un “eventuale” secondo mandato.
Bersani si è dimesso tra le lacrime, ma, allora non capiamo proprio il motivo per il quale ha voluto cedere, ancora per l’ennesima volta al ricatto del Pdl quando, come cita appunto il blog di Beppe
grillo in merito alla proposta di candidatura di Stefano Rodotà:
“Alle Quirinarie il MoVimento ha votato con il cuore e con la testa, proponendo come primi tre nomi una donna, Milena Gabanelli, e un uomo, Gino Strada, della società civile e un giurista di caratura internazionale, Stefano Rodotà. Alla fine dopo la rinuncia dei primi due candidati è subentrato il terzo, una delle figure più autorevoli della cultura giuridica nel nostro paese e che pur nella sua indipendenza (è stato un tempo uno degli indipendenti di sinistra) ha sempre appartenuto alla sinistra.
[ad#silvio]
Sembrava quasi naturale che un partito sedicente di sinistra potesse convergere su questo nome. Un uomo di quella levatura giuridica sarebbe stato comunque il garante di tutti e avrebbe svolto la sua funzione di super partes, fondamentale per un Presidente della Repubblica. E invece hanno offerto al popolo italiano uno spettacolo indecoroso…”
Intanto ricordo che oggi, domenica 21 aprile 2013, a Roma è in corso dalle ore 12, presso la Città dell’Altra Economia, la conferenza stampa con Beppe Grillo, Vito Crimi, Roberta Lombardi e tutti i parlamentari M5S sull’elezione del presidente della Repubblica.
Commenti riguardo il post