Blog sui motivi sbagliati per cui puoi aver votato il MoVimento 5 Stelle. Video tsunamitour piazza San Giovanni, Roma – 22 febbraio 2013.
Perché hai votato il M5S? ecco una serie di motivi per i quali non sarebbe stato il caso votare il Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo, nel suo Blog, enuncia una serie di motivi per i quali il movimento 5 stelle si batte per cambiarli.
Blog di Beppe Grillo: Perché hai votato il MoVimento 5 Stelle? Per fare un governo con i vecchi partiti?
Tutto queste enunciazioni nel Blog per puntualizzare lo scontento che aleggia intorno al MoVimento 5 Stelle, da parte dei vecchi Partiti, e della vecchia politica.
Beppe Grillo, nel suo Blog, ormai ripete a raffica quelli che sono i motivi per i quali il movimento 5 stelle è nato e si è presentato alle elezioni 2013.
Questa volta Beppe Grillo, nel suo Blog, lo fa “ all’incontrario”. All’incontrario per puntualizzare che forse, come avrà avuto “sentore” dai vari commenti che si rivolgono al suo Blog chiedendogli il perché non ha fatto un’alleanza col Pd, forse, quegli elettori che glielo chiedono, non avevano ben chiaro i veri motivi del M5S, un movimento di “rottura” contro tutto il sistema dei Partiti, un Movimento che, come dimostra il video allegato nel Blog del discorso finale dello tsunamitour, lui non si sarebbe aspettato di sentire visto che, dopotutto, è stato sempre chiaro ed esplicito.
Allora, a questo punto Beppe Grillo ha deciso di “tagliare la testa al toro” e di spiegare, più che chiaramente, tutto quello che un elettore “tradfizionale” nel senso di abituato alla scena politica attuale, non si deve aspettare dal M5S.
Effettivamente non si può certo dire che Beppe Grillo non sia coerente e, soprattutto, ci tiene a sottolineare che, tutto quello che ha detto, non se lo sta rimangiando anche a costo, magari, di perdere degli elettori nelle prossime elezioni.
Tutto questo ormai sconvolge l’intero sistema politico italiano che, ormai da mesi, si dibatte in un marasma di situazioni al limite…e forse, anzi sicuramente, Beppe Grillo nel suo Blog, sta mettendo il dito sulla “piaga” sapendo bene che, anche a costo di perdere elettori, non intende rimangiarsi alcun punto già esplicitamente detto durante il tour elettorale.
Del resto, aveva previsto che , nel suo cammino dopo elezioni, avrebbe perso anche una parte del suo primo elettorato. Elettorato che lo ha votato, forse convinto che avrebbe poi ritrattato e sarebbe giunto a compromessi…
[ad#silvio]
“Perché hai votato il MoVimento 5 Stelle?
Per fare un governo con i vecchi partiti?
Per votare in Parlamento i meno peggio?…”
Per leggere il Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: Perché hai votato per il M5S?
Commenti riguardo il post