Blog sull’importanza del Parlamento come istituzione in grado di risolvere, sbloccare leggi e cambiamenti. Ridare centralità al Parlamento
Ma il Blog di Beppe Grillo, tocca dei cambiamenti strutturali del sistema e della suddivisione dei tre poteri che caratterizzano la struttura del sistema Repubblicano. Napolitano ha affidato il compito di valutare i possibili sviluppi del nostro Governo a due commissioni di 10 saggi che dovrebbero portare alla formazione di questo atteso nuovo Governo…
Blog sulla centralità del Parlamento e le Commissioni sulle proposte di leggi
Il potere legislativo che sta al Parlamento, il potere giudiziario affidato alla Magistratura ed il potere esecutivo, quello del Governo.
Per Beppe Grillo, come cita nel suo Blog, esisterebbe anche la possibilità di affidare i cambiamenti delle leggi quali la nuova legge elettorale, il conflitto di interessi, il reddito di cittadinanza, la legge anti corruzione, l’abolizione dell’IRAP, a delle Commissioni. Occorre, per Beppe Grillo, come citato nel suo Blog, ridare centralità al parlamento. Nel suo Blog, Beppe Grillo ipotizza l’urgenza di istituire delle commissioni per esaminare le nuove proposte di leggi:
“E’ necessario ridare al Parlamento la sua centralità. Per farlo è urgente l’istituzione delle Commissioni per l’esame delle proposte di legge”.
Il M5S ,come fa presente Beppe Grillo nel suo Blog, da settimane propone proponendo la loro formazione immediata nell’indifferenza dei partiti e delle Istituzioni. Il tutto, però, passa, stando a quello che Beppe Grillo dice nel suo Blog, nell’immediata indifferenza dei Partiti e delle Istituzioni.
[ad#silvio]
Sinceramente un Blog non semplice per i suoi vari aspetti e le rispettive proposte, proposte che, forse, non sono di facile attuazione e, comunque, proposte che, probabilmente, potrebbero gettare, per molti aspetti, altre confusioni in un quadro strutturale politico, così in alto mare come quello attuale che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, unica sicura carica di cui l’Italia fruirà ancora per poco tempo, si appresta a cercare di “smatassare”.
Un Blog questo che, forse, pone un problema istituzionale non semplice, oltre ad una serie di importanti modifiche la cui risoluzione, penso, ormai per tutti sia di capillare importanza per il nostro futuro. Sta di fatto, comunque che queste due commissioni di “saggi” decise da giorgio Napolitano, sta raccogliendo, da tutte le parti politiche, pareri negativi.
Per leggere il Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: Il Parlamento e i badanti della democrazia
Commenti riguardo il post