Blog di Beppe Grillo su una conquista dei deputati alla Camera: il taglio del 10% sul finanziamento ai gruppi parlamentari, e non solo…
Blog:“L’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati facendo seguito alla richiesta dei 3 membri del MoVimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, Riccardo Fraccaro e Claudia Mannino ha tagliato del 10% il contributo per il finanziamento dei gruppi parlamentari. Inoltre è stato votato che le persone che dovranno essere assunte dai medesimi gruppi, i cui nomi sono contenuti negli allegati A e B, dovranno presentare il loro curriculum. Una novità senza precedenti…”
Blog , M5S La nostra battaglia è appena iniziata alla Camera
Blog davvero interessante e costruttivo visto che, forse per la prima volta, si assiste a veri fatti che non restano parole. Effettivamente, come si legge dal blog di Beppe grillo, i cittadini parlamentari del Movimento 5 stelle si stanno veramente dando da fare. Prima di tutto hanno reso chiaro, come specificato sia nel blog che nel video di LaCosa allegato, che le assunzioni dei collaboratori esterni dei parlamentari politici debbano essere realmente valutate mediante l’invio di curricula, cosa che , fino a prima dell’arrivo dei parlamentari del M5s non era mai stato fatto.
In più, come spiegato anche nel video allegato al Blog:
“Fino ad oggi i gruppi parlamentari non potevano destinare più del 45% del loro budget ad assumere personale competente e qualificato che non fosse ricompreso nei suddetti allegati. Da oggi la quota di tali fondi che potrà essere destinata all’assunzione di cittadini che non fanno parte già di questi elenchi è stata innalzata al 71% del contributo per il finanziamento del gruppo”.
Davvero grandi passi per delle persone che si trovano , per la prima volta, a frequentare il Parlamento, davvero bei passi avanti contro una casta corrotta e concorde nell’ostacolare, a tutti i costi (complice la stampa, ovviamente) l’operato pulito e veramente rinnovativo del Movimento 5 Stelle.
[ad#silvio]
Ricordiamoci che queste modifiche sono altamente ostacolate da tutti gli altri partiti che vedono di cattivo occhio, la reale “pulizia” che sta operando il Movimento 5 Stelle.
Tutto questo è stato più volte ribadito all’interno dei vari articoli dei parlamentari all’interno del blog di Beppe Grillo.
Per leggere il Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: Effetto 5 Stelle alla Camera
Commenti riguardo il post