Blog sul dizionario stilato da Marco Travaglio con un elenco di situazioni caratteristi dell’inciucio viste dal profilo del Pd e Pdl
Analisi di Marco travaglio sul dualismo Schifani – Grasso ormai finito. Ma anche sull’inciucio PD Pdl, e sulla figura di Pietro Grasso, nonché sul “franco tiratore”, “ribaltonista”, “Leninista”, “responsabile”. “mercato delle vacche”, “compravendita”, “voto di scambio”. “scouting” “epurazione” e “rivolta del web”.
Blog sul dizionario della politica italiana, sui Media vari e le loro balle
Blog di Beppe Grillo tratto dall’editoriale di Marco travaglio pubblicato sul Fatto Quotidiano oggi 19 marzo 2013. Devo dire che ce n’è per tutti i tipi di interazione politica fino al comportamento dei Media e dei sondaggi e le loro più disparate interpretazioni.
Per esempio, vi ricordate che qualche giorno fa, Berrsani ,dopo l’uscita di un altro blog di Beppe Grillo aveva dato a grillo del leninista? ecco l’interpretazione di quell’episodio pubblicata sul Fatto quotidiano da Marco Tavaglio e qui ripresa dal Blog di Beppe Grillo:
“Leninismo. La regola base della democrazia è che si decide a maggioranza e chi perde si adegua o esce (salvo poche questioni che interpellano la coscienza individuale). Così ha fatto M5S sui presidenti delle Camere, decidendo a maggioranza per la scheda bianca. Ma, siccome non piace al Pd, la minoranza diventa democratica e la maggioranza antidemocratica. “Leninista”, dice Bersani, senza spiegare con quale metodo democratico è passato in 48 ore dall’offerta delle due Camere a Monti e M5S, al duo Franceschini-Finocchiaro, al duo Boldrini – Grasso”.
[ad#silvio]
Ma questo è solo un esempio di quanto questo dizionario dell’inciucio sviscera , ovviamente dal punto di vista di Travaglio.
Un Blog con un dizionario in cui non si tralascia proprio nulla, specialmente sull’inciucio Pd Pdl che, partendo dalla scorsa elezione del presidente del Senato, arriva alla conclusione che il prospettato dualismo Schifani-Grasso è da tempo finito.
L’analisi sul Blog, come ho accennato sopra, sviluppa anche la spiegazione di termini assai conosciuti e strausati come: “franco tiratore”, “ribaltonista”, “Leninista”, “responsabile”. “mercato delle vacche”, “compravendita”, “voto di scambio”. “scouting” “epurazione” e “rivolta del web”.
Per leggere il Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: Dizionario dell’inciucio – di Marco Travaglio
Commenti riguardo il post