Blog di una mattina di aprile triste. Perché? Eletto Napolitano Berlusconi è felice, e allora pensi ai processi di Berlusconi, a MPS…
Beppe Grillo riflette, nel suo Blog di come, domenica mattina sia pieno di sconforto, Giorgio Napolitano è stato rieletto, hanno voluto affossare Stefano Rodotà, e, soprattutto, il mega inciucio sta per realizzarsi.
Blog: La Repubblica, quella che si dice democratica e fondata sul lavoro, ieri è morta.
La Repubblica è morta? Siete sicuri? Non per tutti visto che Berlusconi sorride, per lui ed il suo Pdl, creato a sua immagine la “Repubblica”, come lui la intende, è risorta…
Beppe Grillo, nel suo Blog ci traccia quelle sensazioni che a moltissimi italiani hanno provato ieri sera quando Bersani per favorire il Pdl ha optato per la candidatura bis di Giorgio Napolitano.
Una candidatura che, nonostante Bersani avesse detto che era stata valutata ad acclamazione ed all’unanimità dal Pd, in realtà si è poi rilevata essere quella che lo ha completamente affossato. Ma, in realtà Bersani, stava già affondando…
Per non parlare della candidatura precedentemente proposta sempre da Bersani, quella di Romano Prodi per la quale, come ha detto lui, ha totalizzato il maggior numero di “tradimenti” nel segreto dell’urna. 1 Su ogni 4 rappresentanti del Pd lo ha tradito!
Che tristezza vedere sempre questi “giochini” di “potere” invece di vedere la vera Voglia (con la V maiuscola) di salvare l’Italia!
“La Repubblica, quella che si dice democratica e fondata sul lavoro, ieri è morta”.
Beppe Grillo esamina, nel suo Blog, i vari piani che il Pd, il Pdl e “compagnia bella” avevano preparato. Si sa, come si è visto, che , praticamente, il “gioco” è stato condotto da Berlusconi che uscendo e non votando, ha mosso tutto, secondo i suoi piani. Davvero una tristezza vedere questa Repubblica che si affacciava a poter diventare una terza Repubblica, qualche cosa, finalmente di nuovo, che non ha voluto nemmeno eleggere Stefano Rodotà…
Si perchè, come ricorda anche Grillo nel Blog, i piani erano già fatti o, per lo meno, erano già strategicamente “segnati”
E, come ricorda, nel suo esame della situazione Beppe Grillo nel Blog:
“Rodotà ha rovinato i giochi. Ed ecco il piano B con il rientro di Napolitano che fino al giorno prima aveva strenuamente affermato che non si sarebbe ricandidato. E di notte, in poche ore (minuti?) si è deciso (ratificato?) il presidente della Repubblica e la squadra di governo. Chiamala, se vuoi, democrazia. L’Italia ha perso e, non so perché, mi viene in mente il pianto disperato di Baresi dopo la finale persa ai rigori con il Brasile nel 1994. Il MoVimento 5 Stellle è diventato l’unica opposizione, l’unico possibile cambiamento”.
[ad#silvio]
Ma ritorniamo alla foto di Berlusconi felice dopo l’elezione di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica Italiana e,come dice Beppe Grillo, nel suo Blog:
“Pensi al sorriso raggiante di Berlusconi in Parlamento, risplendente come il sole di mezzogiorno, dopo la nomina di Napolitano, e ti domandi come è possibile tutto questo, pensi ai processi di Berlusconi, a MPS, alle telefonate di Mancino, ai saggi e alle loro indicazioni per proteggere la casta. Sai che alcuni di loro diventeranno ministri. Ti viene lo sconforto…”
Beppe Grillo non si scoraggia e ci ricorda che, una volta “presentato il conto” di questa Italia, che sta “tirando le cuoia” tra questi mega inciuci e la non voglia di rinnovarsi, ora che si parla anche della “riesumazione” di Amato…
Ma tranquilli: Dopo, però, ci aspetta una nuova Italia
Per leggere il Blog di Beppe Grillo: Blue Sunday
Commenti riguardo il post