Beppe Grillo nel suo blog pubblica un post con il titolo “Bersani, morto che parla“, pesantissimo colpo nei confronti del leader del PD che cercava di ottenere la fiducia da parte del Movimento 5 Stelle per rendere possibile la governabilità del paese.
Introduce la questione scrivendo: “Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E’ riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni.”
Successivamente elenca tutte le frasi ad effetto che il leader del PD ha detto nei confronti del Movimento di Grillo, frasi come: “Grillo porta gente fuori dalla democrazia“, oppure “Se vince Grillo il Paese sarà nei guai“.
Grillo conclude il post con un rifiuto a dare la fiducia a Bersani e a chiunque altro a patto che rispettino il programma del Movimento: “Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l’abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione“.
Commenti riguardo il post