Blog di conclusione della prima parte delle Quirinarie del M5S, questa la rosa dei 10 nomi dal quale ne verrà scelto uno. Rosa dei Nomi
Bonino Emma, Caselli Gian Carlo, Fo Dario, Gabanelli Milena Jola, Grillo Giuseppe Piero detto Beppe, Imposimato Ferdinando, Prodi Romano, Rodotà Stefano, Strada Luigi detto Gino, Zagrebelsky Gustavo, questi i 10 nomi indicati nel Blog, per il Quirinale, scelti dagli i scritti al M5S.
Blog la prima fase delle Quirinarie e la coppia Bed & Breakfast
Nel Blog di oggi di Beppe Grillo escono i 10 finalisti per il Quirinale. Si è votato ieri dopo che un attacco hacker aveva costretto Beppe Grillo ad eliminare le precedenti scelte degli iscritti al M5S. Del resto era impossibile non eliminare quella prima votazione visto che, da quanto riferito dal Blog di Grillo e dalla ditta incaricata a “combattere” l’attacco degli hackers, pare che fosse stato compromesso il sistema di conteggio relativo ai votanti , quindi ieri sono ripartite le votazioni.
Sul Blog si legge da un paio d’ore questo elenco riguardante i dieci candidati scelti che sono, in ordine alfabetico:
– Bonino Emma
– Caselli Gian Carlo
– Fo Dario
– Gabanelli Milena Jola
– Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
– Imposimato Ferdinando
– Prodi Romano
– Rodotà Stefano
– Strada Luigi detto Gino
– Zagrebelsky Gustavo
A mio avviso possiamo escludere, a priori, Beppe Grillo dall’elenco visto che, purtroppo, per i suoi tristi eventi tragici del passato, stando quindi alle regole del M5S, non potrebbe essere eletto…
[ad#silvio]
Ne rimangono quindi 9, e, se mi è consentito un parere, opterei per favorire una donna visto che siamo in via di rinnovamento totale, e, dato la novità della scelta femminile peraltro in parte auspicata da molti, vedo che nella “rosa” delle concorrenti ci sono nomi come Emma Bonino e Milena Gabanelli che meriterebbero veramente.
Penso comunque che Milena Gabanelli non accetterebbe quindi…
Lunedì 15 aprile si aprirà appunto, come rammentato nel Blog, la seconda fase in cui i regolari iscritti al movimento 5 stelle entro il 31 dicembre 2012, potranno scegliere.
Ma Beppe Grillo, nel suo Blog, non perde mai occasione di attaccare quella che ormai , per la satira politica, nel bene e nel male, è diventata la coppia Bed & Breakfast Berlusconi e Bersani i quali stanno scegliendo, come rammenta nel Blog Grillo, il presidente dell’inciucio…
Commenti riguardo il post