Blog con due tematiche importanti, la marcia a ma anche l’ultimatum, in caso di alleanze, di Casaleggio: se appoggiate io me ne vado
AGGIORNAMENTO 11 marzo: La “marcia in Parlamento” non si farà, i Parlamentari hanno ritenuto non consono al compito ed allo “spirito” del M5S una “marcia” che nel nome, potrebbe evocare un “comportamento” fascista.
Tuttavia, si sarebbe potuto, a mio avviso, ovviare alla “triste” parola chiamandola semplicemente, ed in modo più giusto, per lo spirito dell’insediamento: una camminata dal Colosseo verso il Parlamento.
Beppe Grillo rimbalza, dal suo Blog, una proposta del neo deputato eletto Simone Vignaroli che, in occasione della prima seduta del parlamento, propone di arrivarci tutti a piedi. Tutti i 163 parlamentari del movimento 5 Stelle marceranno a piedi per raggiungere il Parlamento. Con l’invito: “tutti in marcia fino al parlamento” il neo deputato del MoVimento 5 Stelle: Simone Vignaroli, in una conferenza stampa del 9 marzo degli attivisti del M5S ha lanciato la sua proposta che vediamo oggi sul blog di Beppe Grillo.
Dal Blog: M5s, il 15 marzo tutti in marcia fino al parlamento
Senza dubbio ,quella del neo deputato eletto Simone Vignaroli, è un’ottima proposta, arrivare a piedi tutti e 163 al Parlamento, uniti e compatti e pare che l’iniziativa del Movimento 5 Stelle stia dando buoni risultati nei consensi:
“vorremmo arrivare tutti a piedi, partendo dal Colosseo. Venite con noi ad accompagnarci fino alla porta”.
Dal Blog di Beppe Grillo viene quindi lanciata la proposta e l’eventuale adesione di chiunque voglia accompagnare i parlamentari al parlamento per il loro insediamento.
Casaleggio: Se vi alleate me ne vado.
La seconda notizia che gira sul Blog di Beppe Grillo e sul Blog del movimento 5 Stelle (ma forse dovrei chiamarlo “sito”) del Movimento 5 Stelle, non giunge inaspettata.
Gianroberto Casaleggio guarda avanti e pensa che potrebbero causarsi degli imprevisti di percorso che potrebbero portare il MoVimento 5 Stelle ad una ipotetica alleanaza col Pd, soprattutto dopo le aperture di Matteo Renzi durante la puntata di “che Tempo che Fa. Matteo Renzi si è dimostrato più aperto ed innovatore di Bersani ed ha anche criticato la Linea dei dirigenti del Pd di parziale apertura.
[ad#silvio]
Renzi ha anche detto che non ostacolerà in nessun modo Bersani ma che , molte proposte del MoVimento 5 Stelle le “sposerebbe.
forse per questo, forse , per altri motivi e dubbi già nella mente di Casaleggio, ècomparsio sul sito del M5S un aut aut del “guru” del movimento 5 Stelle:
“Se decidete di appoggiare un qualsiasi partito, io me ne vado”,
Sulla Stampa oggi c’è chi la chiama “chiusura”, ma anche chi la definisce coerenza con le linee che hanno guidato il movimento 5 Stelle.
Per leggere l’articolo rimandato dal Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: M5s, il 15 marzo tutti in marcia fino al parlamento
Per leggere l’articolo rimandato dal Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: Movimento 5 stelle al bivio: l’alleanza col Pd o Casaleggio
Commenti riguardo il post