Blog di Beppe Grillo sulla frase: “E se falliamo noi violenza in strada” del Corriere.it è una citazione fuori contesto.MOTIVAZIONI
Come spesso accade o, si vuol far accadere, le frasi estrapolate dal loro contesto possono realmente cambiare il senso di una intera discussione. In questo blog di Beppe Grillo: Le Balle Quotidiane / 6 c’è appunto la questione della frase che, la quasi totalità dei Media (tranne il mio spazio nel Blog firmato Silvio Arancio, ovviamente) hanno riportato in copertina. Il solito vecchio trucchetto per creare una frase scock (o choc) al fine di raccogliere visite e consensi.
A proposito del Blog della serie Le balle quotidiane, per non leggerle più, e per seguire i reali stralci della intervista concessa da Beppe Grillo al magazine Time, potete leggere sotto il mio resoconto REALE sui più salienti passi dell’intervista:
CLICCATE A FIANCO: Grillo su Time: “Incontrando il comico diventato persona influente”
Blog: Le Balle Quotidiane / 6
“E se falliamo noi violenza in strada” del Corriere.it è una citazione fuori contesto. Grillo è stato chiaro: lui vede sé stesso come un’ALTERNATIVA alla violenza. Giusto per essere chiari, in nessun passo dell’intervista con il Time Grillo ha minacciato che ci sarebbero state violenze.
[ad#silvio]
Anzi, stava chiarendo che nella sua visione il M5S previene la violenza incanalando la rabbia del Paese all’interno del dibattito democratico. Il Corriere avrebbe dovuto avere l’attenzione di inserire la frase nel contesto originale, sembra più il prodotto di negligenza e ricerca di sensazionalismo che un deliberato e improprio uso.” Stephan Faris, autore dell’intervista a Beppe Grillo sul Time
Commenti riguardo il post