Blog che prende spunto da una dichiarazione rilasciata dall’ambasciatore americano David Thorne di elogio al cambiamento proposto dal M5S.
Il Blog di Beppe Grillo si riferisce alle parole dell’ambasciatore David Thorne oggi in visita agli studenti del Liceo Visconti di Roma.
Blog e dilemma: L’ambasciatore americano apre al M5S?
Questo è il dilemma insito nel Blog, ovvero, forse non è un dilemma visto che l’America si è da tempo accorta di Beppe Grillo al quale ha dedicato parecchio spazio durante l’appena trascorsa Campagna elettorale.
Prova di questa attenzione è nel Blog di Beppe Grillo il video annesso riguardante proprio la lunga intervista fatta a Milano a Beppe Grillo in occasione della tappa milanese del suo tsunamitour.
Ma il blog di Beppe Grillo, riporta stralci di un articolo comparso oggi sul Fatto quotidiano nel quale si puntualizza proprio il fatto di come, dalle dichiarazioni dell’ambasciatore americano, trapeli una certa forma di “stima2 verso il M5S i suoi giovani i suoi concetti e la spinta per il cambiamento. Ma pare che, questa “stima” non sia stata gradita dal parlamentare Pd Michele Anzaldi, che, come riportato nel Blog, ha fatto le sue rimostranze…
Ma vediamo le dichiarazioni fatte stamane dall’ambasciatore David Thorne in visita agli studenti del Liceo Visconti di Roma:
“So che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia, ma voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento. Spero che molti di voi daranno un contributo positivo in questo senso per il vostro Paese”.
“Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il MoVimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento“.
“Tocca a voi ora agire per vostro Paese, un Paese importantissimo nel mondo. So che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia, ma voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento. Spero che molti di voi daranno un contributo positivo in questo senso per il vostro Paese“.
Parole che però, come fa notare anche il blog di Beppe Grillo, non sono state gradite dal parlamentare Pd Michele Anzaldi che ha parlato invitando l’attenzione del ministro degli esteri Terzi:
[ad#silvio]
“grave ingerenza sono richieste immediatamente spiegazioni all’ambasciata americana che chieda al Dipartimento di Stato una correzione e una smentita rispetto a queste dichiarazioni”.
“Se confermate le dichiarazioni dell’ambasciatore americano David Thorne di sostanziale appoggio al MoVimento 5 Stelle configurerebbero una gravissima ingerenza nelle vicende italiane. Proprio perché amici e ammiratori della grande democrazia americana non è davvero accettabile una simile entrata a gamba tesa, in un momento tanto delicato della nostra vita politica e istituzionale“.
Per leggere il Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: L’ambasciatore USA e il M5S
Commenti riguardo il post