Blocco del Traffico a Parma, il primo del 2013, Giovedì 31 Gennaio per tutto il giorno blocco Auto. Informazioni, orari e deroghe. Stop a tutte le auto, anche Euro 4. Livelli inquinamento al massimo.
Blocco Traffico a Parma Giovedì 31 Gennaio 2013, Troppo Smog. Il comune di Parma ha indetto un nuovo blocco del traffico giovedì 31 Gennaio 2013. Il livello delle polveri sottili è molto alto, per questo motivo il blocco Auto.
Blocco del Traffico a Parma, orari.
Il Blocco del traffico indetto dal Comune di Parma è dalle 8:30 alle 18:00.
Auto Coinvolte e Deroghe.
Non potranno circolare nemmeno le auto Euro 3 ed Euro 4, potranno invece circolare auto a GPL o Metano.
Di seguito il comunicato del Blocco del Traffico emesso dal comune di Parma:
Il provvedimento rientra nell’ambito delle misure previste dal decimo accordo di programma siglato tra Comune di Parma e Regione Emilia Romagna volto a tutelare la salute pubblica con particolare riferimento alla qualità dell’aria, tramite l’adozione di misure tese a prevenire eventuali fenomeni critici di concentrazione degli inquinanti atmosferici ritenuti importanti a fini dell’impatto sanitario ed ambientale, fra cui la frazione inalabile PM10 delle polveri sottili,.
Il divieto è esteso alla auto Euro 3 ed Euro 4. Sono previste deroghe per quanto riguarda la possibilità di accesso per gli autoveicoli ad alimentazione a gas metano e Gpl, autoveicoli con almeno tre persone a bordo se omologate a 4 o più posti e con almeno 2 persone se omologate a 2/3 prosti – Car Pooling ed anche per quanto riguarda l’auto condivisa – Car Sharing.
Circolazione ammessa anche per i mezzi di emergenza e di soccorso, oltre ai mezzi di per la sicurezza pubblica, i taxi, gli autoveicoli diretti ad alberghi della città, mezzi ufficialmente adibiti al trasporto dei portatori di handicap e mezzi privati con a bordo portatori di handicap in possesso di apposito contrassegno ed altre fattispecie meglio precisate nel testo completo dell’ordinanza.
Commenti riguardo il post