Da oggi attiva la Misura Anti Smog a Milano e Provincia, Blocco Auto Inquinanti e Abbassamento Temperatura Riscaldamento di un Grado. Nuovo piano Anti Smog a Milano da Lunedì a Venerdì, tutti i giorni dalle 8:30 alle 18, se Privati e dalle 7:30 alle 10 per veicoli commerciali. Stop alle Auto Euro tre senza Filtro Anti-Particolato (FAP) a Milano e Hinterland.
Milano, Blocco Circolazione Auto Inquinanti.
Ci risiamo, come l’anno scorso sono stati presi dei seri provvedimenti per “abbattere” i Livelli di Polveri Sottili PM10 che hanno superato da più di 10 giorni la soglia massima. Il Comune di Milano e i comuni dell’hinterland hanno siglato un piano Anti Smog attivo da oggi, Martedì 27 Novembre in poi, fino a data da definire.
Il Piano Anti Smog di Milano prevede il Blocco delle Auto inquinanti a Milano e nell’Hinterland, ovvero le Automobili Euro 3 Diesel senza FAP (Filtro anti particolato) e non solo, le temperature dei riscaldamenti andranno abbassate di un Grado.
Blocco Auto, Giorni e Orari.
Come si legge sul Sito del Comune di Milano, le misure attive da martedì 27 novembre si aggiungono ai divieti di circolazione regionali già applicati durante i mesi invernali.Il divieto di circolazione è dunque esteso in tutto il territorio cittadino ai veicoli diesel Euro 3 senza fap (per cui l’ingresso è già vietato in Area C), dalle ore 8.30 alle 18 se privati, dalle 7.30 alle 10 se commerciali.
Il provvedimento sarà sospeso dopo 3 giorni consecutivi di PM10 sotto la soglia.
Commenti riguardo il post