Blatte invadono Napoli! Sono lunghe anche un dito e sono resistenti ai disinfettanti! C’è grave pericolo di epatite A e tifo
Blatte riempiono Napoli!
Blatte riempiono Napoli e la invadono letteralmente. escono dalle fogne col caldo estivo. Le Blatte sono molto grandi, infatti raggiungono dimensioni anche di un dito e resistono a qualsiasi metodoi di disinfestazione. Ormai a Napoli le blatte stanno costituendo un vero pericolo e gli esperti dicono che:
Portano con loro malattie gravi come tifo ed epatite di tipo A.
Sono le Blatte rosse che in questi giorni stanno invadendo i quartieri di Napoli. I centralini del centro disinfestazioni dell’Asl sono bollenti per le tante segnalazioni che arrivano.
E dire che, secondo quanto spiega la docente di Igiene dell’Università Federico II, Maria Triassi:
[ad#Silvio]
Basterebbe davvero poco a far sparire questi odiosi animali dalle strade della città.
Provare ad eliminarle in questo periodo dell’anno è quasi impossibile. Il problema si risolve con una corretta manutenzione dei tombini tutto l’anno e soprattutto distruggendo le uova che vengono deposte a settembre. Cosa che al momento non si fa.
Le Blatte rosse hanno colto impreparati un po’ tutti. Si tratta, infatti, di una novità importata da circa 4 o 5 anni con i traghetti che provengono dalle Eolie e che, per selezione naturale, ha soppiantato i vecchi e più fragili scarafaggi napoletani.
Ed è proprio nella zona del porto che hanno cominciato la loro proliferazione mentre solo negli ultimi tempi, attraverso la rete fognaria, sono arrivate anche nelle zone collinari.
Commenti riguardo il post