La biografia su Steve Jobs fa conoscere agli Italiani (e non solo) l’esistenza degli eBook. E’ boom di vendite su digitale.
L’eBook su Steve Jobs sta facendo conoscere agli Italiani ( e non solo ) l’esistenza dei “Libri Digitali”
Si sa, un po tutti, chi più, chi meno è diffidente di fronte alle novità. Passare dal cartaceo al libro elettronico è sempre stato visto non di buon occhio. Il libro è bello da sfogliare con mano, il profumo della carta e rimane sempre a nostra disposizione nella nostra libreria.. ma il digitale?
Dopo l’uscita della Biografia Ufficiale su Steve Jobs ( vedi ) ci si stà ricredendo sui libri digitali o eBook. Forse è anche dovuto alla poca disponibilità del libro cartaceo e, premuti dalla curiosità di leggere il libro in questione, ci siamo un po tutti, io compreso, buttati sul Libro Digitale. I riscontri sono stati sensazionali.
“E’ forse meglio che leggere un libro di ‘carta‘” dice un nostro lettore. Ed è vero. Facendo l’esempio con Apple iPad, noi, leggendo il libro, possiamo regolare luminosità, dimensione del Font e possiamo facilmente passare da un capitolo all’altro, riprendere dove eravamo rimasti senza troppe difficoltà. Per non contare lo spazio e il peso. Su ipad possiamo mettere quanti libri vogliamo è lo spazio rimane sempre lo stesso.
Voi come la pensate? Qual è il vostro pensiero a riguardo?
Commenti riguardo il post