Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton, ha finalmente una data: 25 dicembre 2014.
Tim Burton torna dietro la cinepresa dopo il capolavoro di Frankenweenie, uscito il 17 gennaio 2013 e candidato all’Oscar come miglior film d’animazione. Torna con un film totalmente diverso dal suo solito genere, Big Eyes, che racconta la vera storia della battaglia legale che ha coinvolto Margaret Keane e suo marito Walter, accusato di aver spacciato i dipinti di sua moglie come propri. Questi dipinti sono diventati un simbolo artistico degli anni ’50, e raffiguravano solo personaggi dagli occhi grandissimi (Da qui il titolo).
Margaret e Walter saranno interpretati da Amy Adams e Christoph Waltz (Premio Oscar per “Bastardi senza Gloria” e “Django Unchained”), e troveremo anche Jason Schwartzman, Terence Stamp, Danny Huston, Krysten Ritter e Jon Polito.
Il film è prodotto dallo stesso Burton insieme a Scott Alexander e Larry Karaszewski, che avevano già lavorato alla produzione di un’ altra biopic di Burton, Ed Wood, nel 1994. Le musiche, manco a dirlo, sono state affidate a Danny Elfman.
Un ritorno aspettatissimo dai fan, rimasti delusi dall’ultimo film “in carne ed ossa” di Burton, Dark Shadows (io per il bene di tutti non vi dirò la mia su quel film), ma nonostante tutto sappiamo che anche i migliori hanno le loro crisi, quindi rimaniamo fedeli al nostro piccolo grande genio che finalmente ha tirato fuori un cast tutto nuovo, sperando non ci deluda (ma, conoscendo gli attori, non penso succederà)!
Quindi, difficilmente da dimenticare, Big Eyes il giorno di Natale in tutti i cinema USA.
Speriamo di non dover aspettare metà 2015 per poterlo vedere anche noi!
(Però Tim, oh uomo senza voglia di vivere, una cosa dovevi fare. Una. Scegliere una data. Il mese ce l’avevi già (agosto), ti mancava un numero, potevi fare la conta e scegliere quello che usciva.. Cosa mi rappresenta il giorno di Natale?!)
Commenti riguardo il post