Berlusconi, come incasserà la sottile ma profonda critica di Monti? Eliminare l’IMU sarà ancora al primo posto nella campagna elettorale?
Berlusconi, lo abbiamo sentito nel sottile e mai diretto discorso di Monti, non ne è uscito molto bene. Per Monti Berlusconi, stando a quello che ho potuto dedurre dal suo discorso, altro non è che un incantatore, un candidato Premier che mette come primo punto nella sua campagna elettorale l’abolizione dell’IMU altro non potrebbe essere per Monti che l’ennesimo tentativo di truffare gli Italiani.
Monti ha infatti asserito nel suo discorso che:
La politica di Silvio Berlusconi, e la sua campagna elettorale, sono, a dir poco , che ha ribadito a chiare lettere a tutti i cittadini, di non farsi incantare da chi propone di togliere l’IMU, sarebbe un’operazione puramente illusoria poiché, come ha ribadito Mario Monti, ci si troverebbe, dopo pochi anni, o meglio, chi succederà dopo pochi anni al governo che l’avrà tolta (chiara allusione al possibile governo di Silvio Berlusconi) a fare un terribile passo indietro, poiché quel governo, pur di vincere, avrà creato un buco di bilancio altissimo e, di conseguenza, chi poi gli succederà fra altri 5 anni sarà costretto ad alzare l’IMU di almeno 5 volte!
Cosa poi risponderà Silvio Berlusconi all’altrettanto profondo “affondo di lama” da parte di Mario Monti sul metodo di fare politica del cavaliere?
[ad#Silvio]
Monti ha anche criticato il modo di far politica di Silvio Berlusconi, il voler creare la sua … discesa in campo … per Monti , oltre che un errore di gergo linguistico, sarebbe anche un errore di politica e di come farla poichè non è combattendo contro gli “avversari” che si riporterebbe in pari il bilancio dell’Italia, ma solo cercando di collaborare con loro.
Ed a questo punto, nonostante quello che ha appena dichiarato Alfano alle ore 15.00 quindi dopo il discorso di Mario Monti: “Monti è affezionato all’Imu, noi la toglieremo” …
Quale sarà la risposta di Berlusconi a Monti visto che ormai il Cavaliere ci ha abituati alle sue “bizze” ed alle sue repentine inversioni di marcia?
Berlusconi inserirà l’IMU nella 3° o 4° posizione della sua “Agenda Berlusconi”?
Se volete approfondire il discorso che ha tenuto oggi 23 dicembre 2012 Mario Monti …
CLICCATE A FIANCO PER: Monti Non Si Candida Ma Attacca Berlusconi | AGENDA MONTI
Commenti riguardo il post