Berlusconi, forse ha trovato, forse, un nuovo incarico importante, o forse è lui il vero miracolo italiano: Papa Pio Tutto. Le foto dal Web.
Papa Pio Tutto, è questo il nuovo incarico che la satira su Facebook e su Twitter ha scelto per il Cavaliere che forse, si crucciava di non tenere più la scena dei Media in qwuesti giorni in cui le dimissioni di BenedettoXVI potrebbero oscurare la sua immagine… e invece no, su Facebook e su Twitter impazzano una serie di vignette che lo ritraggono nel ruolo del nuovo papa. al secolo: Papa Pio Tutto!
E’ davvero sorprendente quanto la satira politica o meno, viaggi sui Social Network, una vera e propria fucina di idee. Figurarsi se, un uomo politico che propone “miracoli” non poteva finire in vetta alla satira di Facebook o Twitter. Ma il nome scelto per il Cavaliere è proprio un programma, davvero dai mille risvolti e vogliano perdonarci ma, senza essere blasfemi, è giusto scherzare dopotutto, non è stato sempre Berlusconi a promettere i “miracoli” con le sue proposte sciock?
Ma il Cavaliere,stando a quello che si legge su Facebook e Twitter, potrebbe anche essere rappresentato, e lo è anche stato, come il “Messia” e, visto che è l’uomo che su Facebook e Twitter ha raccolto moltissime visite con l’hastag con la sua moltiplicazione e restituzione vedi #berlusconirestituisce, quale miglior incarico per il Cavaliere di assurgere all’incarico di Papa come Papa Pio Tutto?
[ad#silvio]
Sotto troverete una serie di vignette e fotomontaggi davvero simpatici e, sono sicuro che, presto, se ne aggiungeranno degli altri…
Ma c’è chi si spinge oltre e proporre il Cavaliere…santo subito!
E c’è comunque un popolo di “Italioti” che continua a credere in questo personaggio, visto che riscuote ancora molto seguito…
Ma per fortuna , fuori dall’Italia la maggior parte delle persone sembra essere più sveglia del popolo italiano, od almeno di quella parte “beona” che ricade e ricadrà sempre nelle mai rispettate promesse o nel parlare e “sparare” pur di parlare, tutti questi rientrano nello stereotipo che all’estero hanno dell’Italia.
Quale? Italia, paese di mafia, pizze, spaghetti e Berlusconi
Commenti riguardo il post