Berlusconi, Mills, reato prescritto. Dibattimento durato 5 anni
(ANSA) Silvio Berlusconi, imputato a Milano per corruzione in atti giudiziari, è stato prosciolto per prescrizione dai giudici della decima sezione penale del tribunale al termine del processo sul caso Mills. Il dibattimento è durato cinque anni.
Berlusconi, almeno per ora, continua a restare in silenzio. Dopo aver ipotizzato ieri di tenere una conferenza stampa sull’argomento, come fece nel 2006, quando a palazzo Chigi convocò i giornalisti proprio per discutere del processo fornendo anche la documentazione scritta sul caso, sceglie alla fine una linea soft, quella suggerita dalla colombe.
[ad#Silvio]
Nessun incontro con la stampa ma, un lungo comunicato (che, pare, dovesse essere diffuso già ieri) contente il memorandum difensivo.
Un memorandum in cui il Cavaliere sottolinea la propria “innocenza” oltre all’assenza di prove, un motivo valido a detta del Cavaliere che avrebbe dovuto portare “già tre anni fa il processo sarebbe caduto in prescrizione”. Non mancano poi le accuse ai magistrati che si sono occupati del caso: “Qualunque giudice scrupoloso ed equanime – attacca – avrebbe dovuto chiudere il processo”.
Memorandum che viene rintuzzato dal Pm De Pasquale che in una memoria di 5 pagine respinge le osservazioni degli avvocati delll’ex premier.
Commenti riguardo il post