Nuovo intervento di Silvio Berlusconi in tv, a Sky tg 24, dove chiede a Cosentino di ritirarsi dalle candidature, annuncia nuovamente Premier Alfano, e passa all’attacco ai giudici.
Un passo indietro, Cosentino. E’ la richiesta del Pdl, secondo quanto dichiarato da Berlusconi durante l’Intervista su Sky tg 24. Quello di Cosentino dovrebbe essere un atto di generosità, secondo il Cavaliere, che garantisce che su di lui non vi è nulla, ma che è solo un’altra vittima della magistratura: “perché sono persone che stimiamo, questa è la patologia della nostra democrazia. Abbiamo una magistratura frequentata da persone che troppo spesso non hanno rispetto della dignità e libertà degli uomini, il 50% degli accusati viene poi trovata innocente. Su Cosentino non c’è nulla, siccome ho la mia esperienza di anni a Milano con situazioni che non esistono e tendo a pensare che anche per queste persone ci sia la stessa cosa”.
La magistratura resta quindi la grande protagonista della campagna elettorale del Pdl. I giudici “sono onnipotenti e nessuno li può tenere sotto controllo, possono fare di una persona quello che vogliono, è una cosa che noi dobbiamo eliminare. Questo vale per persone che non possono candidarsi perché hanno una accusa da parte di questi magistrati che il circuito giudiziario mediatico induce a ritenere vere. ” Nonostante però la richiesta, da parte di Cosentino nessuna conferma ufficiale circa un suo ritiro dalle elezioni.
Il Cavaliere ha parlato anche di Mario Monti, che affermerebbe cose disdicevoli e lontane dalla realtà e che se l’Italia è sull’orlo della crisi, la colpa è proprio del premier e del governo dei tecnici . E allo stesso tempo, nessun aiuto a Bersani, data l’apertura della lista montiana alla sinistra. E annuncia nuovamente che il premier sarà Alfano, nonostante le reticenze della Lega Nord. Silvio Berlusconi si presenta sicuro della sua vittoria: “Se io vincessi al totocalcio e avessi trentamila euro a chi li darei tra questi quattro? A Bersani che è un politico di professione, a Ingroia che è un pm, a Monti che è un professorino o a Berlusconi che è un imprenditore vincente? Secondo i sondaggi il 99% li darebbe a me”.
Commenti riguardo il post