Berlusconi sempre più burlesque nelle sue sparate, #virestituirò e le reazioni sono tante, davvero gli italiani gli credono ancora?
Berlusconi ormai da 20 anni ci ha abituati alle sue “sparate” che, se all’inizio avrebbero anche potuto convincere oggi pare ottengano, almeno agli occhi dell’Europa, un effetto contrario. Non a caso oggi lo Spread, dopo l’ennesima trovata burlesque di Berlusconi, quella del condono tombale poi… è salito e non di poco.
Gli Italiani vogliono una campagna elettorale fatta di programmi o di trovate? Oppure lo Spread è un’invenzione?
Berlusconi evidentemente , se è vero quello che si dice, pare che, dopo la trovata del condono tombale, abbia guadagnato un paio di punti ma , a questo punto mi sorge un dubbio, un atroce dubbio, forse, dico forse, gli Italiani, almeno un 30 per cento hanno delle velleità masochistiche oppure, continuano a farsi entusiasmare dalle “bufale” oppure ancora, hanno la memoria troppo corta e non ricordano …
Eppure, non sarebbe forse meglio che Berlusconi facesse una vera campagna pubblcitaria… ops, politica in cui possa proporre realmente cosa fare per risolvere la crisi finanziaria in Italia, senza che per ottenere risultati si debba pensare a non combattere più l’evasione, pur di accaparrarsi i voti dei vari evasori col suo condono tombale?
Sotto ho riportato la spiegazione del condono tombale, una vera e propria leccornia per chiunque e per qualsiasi tipo di truffa ecc… forse, anche un’auto condono per Berlusconi stesso…
Berlusconi burlesque perché è così che l’Europa vede la campagna elettorale del Cavaliere sempre che, non mi si venga a dire, ma si, non importa quello che fuori dall’Italia pensano di tutto questo, cosa spettiamo ad uscire… dall’euro?
Berlusconi burlesque perché tutto questo mi pare una caricatura tragicomica con accenni di varietà, spogliarelli, un buffo ritratto di un’Italia che, per fortuna, non è tutta qua!
[ad#silvio]
“Il burlesque (propriarmente «burlesco») è un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra nel XXVIII secolo e acquisì durante l’Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Importato negli Stati Uniti dove venne molto apprezzato, lo spettacolo, a causa delle molteplici trasformazioni, era composto alla fine del XIX secolo da caricature, canzoni e danze di ballerine (col tempo sempre più svestite) che eseguivano anche spogliarelli. Quindi, col passare del tempo il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà”.
“Il condono fiscale (o “condono tributario”) è un dispositivo che ha come oggetto principale le tasse. Sana comportamenti illeciti o irregolari effettuati dal contribuente e riguarda, soprattutto, dichiarazioni dei redditi errate, infedeli o assenti. Talvolta può riferirsi solo ad alcune tipologie di violazioni; quando, invece, sana per intero e in via definitiva la posizione del contribuente dinanzi al fisco, assume il nome di “condono tombale“.
Commenti riguardo il post