Beppe Grillo, le possibili azioni politiche del MoVimento 5 Stelle nell’immediato in coerenza col Programma del M5S. Possibili assetti.
Il fatto che ora come ora sembra strano, ma che però si intuisce perfettamente tra le righe dei punti nel programma di Beppe Grillo, è la sua, volontaria ma graduale, volontà di affossare, pian piano, tutto l’attuale “sistema politico”.
Per vedere il Programma di Beppe Grillo, CLICCATE A FIANCO: Programma MoVimento 5 Stelle
Stiamo attraversando un periodo di grande crisi ed un cambiamento epocale, forse, non è il caso che avvenga molto repentinamente. Ovviamente Beppe Grillo è partito con l’inizio del suo piano che, per comodità, definirei “di nuova governabilità sociale”…
Essere coerente, forse in questo momento, per lui è la cosa più importante e a qualsiasi costo. Ovviamente non si alleerà con nessuno, ne va del’affossamento di tutto quello che ha detto fino ad oggi ma entrare in votazione ogni volta che ci sia un punto in cui vuole il cambiamento, è la sua vera mossa strategica del suo futuro operato.
Ovviamente ,per lui è auspicabile un “piano di governabilità” come quello in Sicilia dove con Crocetta, trova dei punti in comune e lo appoggia, di volta in volta. Ma l’Italia, non è la Sicilia, tanto meno Crocetta non è nella situazione del governo italiano.
Ovvio che, questa sua manovra di coerenza, lo porterà a perdere dei consenso di molti suoi elettori che si potrebbero spaventare.
Penso che comunque si attui un governo gestito da una forza esterna, una specie di governo Amato che, essendo appunto esterna, di volta in volta, terrà la gestione delle importanti modifiche che si attueranno.
Ci tengo a puntualizzare che le riforme immediate che Beppe Grillo propone sono a dir poco epocali per la Politica italiana ma, lui lo sa, solo in questo momento, si è aperta un’importante breccia nel “sistema” ed è quindi possibile ottenerle.
[ad#silvio]
Ovviamente. tutto questo farà cadere il Pd ed il Pdl, nelle reti di Beppe Grillo, poichè faranno, penso, a gara nel proporre punti scottanti che ovviamente interessano a Beppe Grillo, ma che, così facendo, si indeboliranno dei loro elettori e cadranno, alla fine,come pere cotte, nelle mani di Beppe Grillo, che, se tutto procederà per come lui si auspica, raccoglierà anche i consensi dei loro elettori.
Tutto questo pero non tiene conto della “variante europea” cosa da non poco alla quale, penso, anche Beppe Grillo stia pensando per affinare la sua strategia.
Variante delicatissima di assetti che Beppe Grillo e il movimento 5 Stelle penso affronteranno nella prima riunione che sarà indetta a breve, finalmente con la presenza degli eletti del MoVimento 5 Stelle , staremo a vedere gli esiti, anche perchè, forse, è la prima volta che Beppe Grillo si confronterà realmente con l’opinione dei suoi rappresentanti politici neo eletti.
Commenti riguardo il post