Beppe Grillo, intervistato oggi dalla BBC ha detto che: Bersani farà un patto con Berlusconi per formare un governo che durerà un anno.
Beppe Grillo oggi al centro di violente dichiarazioni uscite dal suo blog contro Bersani, è stato intervistato dalla BBC ed ha rilasciato una intervista di previsione per il governo che sta per nascere. Beppe Grillo non è andato certo leggero dichiarando, durante l’intervista di oggi, che il governo che nascerà sarà frutto di un accordo fra Bersani e Berlusconi, ma ha aggiunto anche che, avrà breve durata…
Effettivamente siamo, più o meno, tutti convinti che i risultati di queste ultime Elezioni 2013 non siano andati molto bene, anche perché non ne è uscita una forza politica in grado di governare autonomamente.
Quello che è trapelato è il malcontento verso l’attuale Sistema politico attraverso il successo del Movimento 5 Stelle. Di questo Beppe Grillo, ne è più che consapevole, lui che ha continuamente dichiarato che gli attuali partiti politici ed i loro rispettivi Segretari, dovrebbero andarsene tutti a casa.
Peccato però che, una situazione come quella che prospetta Beppe Grillo, al momento attuale rischia di portare l’Italia e la sua economia allo sfascio totale, e per noi, si potrebbe addirittura prospettare una situazione di crisi anche superiore a quella della Grecia.
L’auspicabilità , di uscire dalla crisi dovrebbe, a mio avviso, essere un governo di minoranza che governi con l’aiuto, a secondo delle leggi, dell’uno e dell’altro polo ( Pdl e Movimento 5 Stelle).
In pratica, come dice poi anche Beppe Grillo nella sua intervista, Bersani dovrebbe sopravvivere, il tempo di fare delle modifiche importanti alle attuali leggi, con l’aiuto esterno ma senza coalizioni di sorta.
Ma ecco le frasi significative dell’intervista di Beppe Grillo alla BBC:
[ad#silvio]
“il Movimento 5 Stelle non darà il suo sostegno a nessun nuovo governo e che si aspetta che in Italia vi saranno nuove elezioni entro un anno”.
Per Beppe Grillo, poi: “ogni tentativo di convincere il Movimento a far parte di un governo è falso”.
“Bersani farà un patto con Silvio Berlusconi per formare un governo”.
“Questo governo avrà una durata molto breve e durerà un anno al massimo e poi ci saranno nuove elezioni”.
“e ancora una volta, nelle urne, il Movimento 5 Stelle, cambierà il mondo. Oggi in Italia, ciò che accadrà è già accaduto in passato. La destra e la sinistra si uniranno e governeranno un Paese di macerie, del quale loro sono responsabili”.
Commenti riguardo il post