Beppe Fiorello interpreterà una fiction su Domenico Modugno che andrà in onda su Rai1. Le riprese inizieranno a Maggio di quest’anno
Beppe Fiorello – Domenico Modugno
Beppe Fiorello interpreterà una fiction su Domenico Modugno che andrà in onda su Rai1. La fiction in cui sarà attore principale Beppe Fiorello, il fratello dello show man Fiorello, è attualmente in lavorazione e cercherà di interpretare il più fedelmente possibile il noto cantautore che tanto calcò con successo le scene musicali Italiane.
Domenico modugno, che ora simpaticamente è definito, alla memoria, Mr. Volare, per la sua famosissima canzone, è un personaggio molto variegato. Oltre che cantante è stato una persona molto attiva, specie negli ultimi anni della sua vita, dal punto di vista umanitario, impegnandosi, in prima persona, in battaglie a difesa dei diritti umani.Beppe fiorello, in questa sua impresa da attore, nell’interpretare Domenico Modugno, inizierà le riprese della fiction a Maggio di quest’anno. La regia della fiction, come apprendiamo da fonti Ufficiali, sarà di, Riccardo Milani che a riguardo del lavoro e del ruolo di Beppe fiorello ha dichiarato:
Non posso dire di più perché è un progetto importante ancora con tanti dettagli da definire, ma le riprese dovrebbero iniziare già dal mese prossimo.
[ad#Silvio]
La sceneggiatura della miniserie con protagonista Beppe Fiorello, è affidata alla consolidata coppia Stefano Rulli e Sandro Petraglia con all’attivo tanti lavori importanti compreso l’ultimo film di Marco Tullio Giordana: Romanzo di una Strage.
L’attore siciliano Beppe Fiorello è stato, lo ricordiamo,protagonista di tante fiction di successo che hanno registrato ottimi ascolti sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, è un grande estimatore di Modugno sin da quando era bambino.
La storia che Beppe Fiorello dovrà interpretare su Domenico Modugno(1928-1994) sarà una storia pubblica e privata, ma nella fiction ovviamente avranno un grande ruolo le sue interpretazioni, una su tutte ‘Volare’, canzone simbolo di un’Italia che tornava a sognare. Le riprese saranno al via a fine maggio a Roma per poi spostarsi in Puglia, e nel suo paese d’origine, Polignano a Mare.
Commenti riguardo il post