Come ormai noto da alcuni mesi, l’attore Beppe Fiorello, a tutti gli effetti diventato uno dei volti di punta della fiction Rai, sarà Domenico Modugno nella fiction Volare, miniserie prodotta dalla Caos di Elide De Melli in onda lunedì 18 e martedì 19 febbraio in prima serata su Rai1 nella quale si racconterà quella che è stata la vita e la carriera di questo grande musicista, attore e regista italiano scomparso nel 1994.
Per questo ruolo non facile l’attore si sarebbe rimesso a studiare chitarra e canto con un vocal coach, dal momento che la voce nelle varie interpretazioni dei brani di Mimmo sarà proprio la sua. Beppe ha comunque più volte dimostrato di avere buone doti canore, come per esempio lo scorso novembre quando nel corso della terza puntata del varietà del fratello Rosario, #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, aveva reso omaggio proprio a “Mister Volare” interpretando la raffinata canzone Lu grillu e la luna.
Adesso, però, una nuova sfida attende Fiorello: esibirsi nientepopòdimenoche al Festival di Sanremo ed omaggiare sul palco dell’Ariston lo stesso Modugno, che di Festival ne ha vinti ben quattro: nel 1958 con Nel blu dipinto di blu, nel 1959 con Piove, nel 1962 Addio… addio… e nel 1966 con Dio, come ti amo. L’attore è atteso per la seconda serata, quella di mercoledì 13.
Commenti riguardo il post