Benvenuto a bordo, il film francese a cui Schettino fece da consulente, uscirà in Italia, il 15 Giugno 2012. Trailer, Trama e Scheda
Benvenuto a bordo
Benvenuto a bordo, il film francese a cui Schettino fece da consulente, uscirà a Giugno. Proprio così, non è uno scherzo, forse un’ironia della sorte ma realmente Francesco Schettino, il fu comandante del Costa Concordia, fece realmente da consulente alla realizzazioni del film francese: Benvenuto a bordo, realizzato nel 2011.
Benvenuto a bordo, è un film commedia di Eric Lavaine, realizzato in Francia, uscirà nelle sale italiane il 15 Giugno 2012, la pellicola è distribuita da Eagle Pictures con il titolo appunto in lingua madre: Bienvenue à bord. Ed in italiano: Benvenuto a bordo.
Nel cast del film Benvenuto a bordo indovinate chi comanderà la nave? Ma no, non Schettino, sarebbe stato forse troppo ovvio, e poi lui fece da, forse galante, consulente, alla Comandante della nave.
Si avete capito bene, il comando della nave, nel film Benvenuto a bordo, chi tiene il timone sotto la consulenza alle riprese di Schettino, è una donna l’attrice Luisa Ranieri, nei panni del comandante donna della nave.
Benvenuto a bordo, è stato girato a bordo della nave Costa Atlantica e, sempre ironia della sorte, l’uscita del film sarebbe stata prima, qualche mese fa, ma, per ovvi motivi dopo la tragedia, si è deciso di posticiparla a Giugno, in acque più calme.
Dopo il naufragio della Costa Concordia sia il regista, Eric Lavaine, che il direttore marketing per la Francia di Costa Crociere, Patrice Regnier, avevano espresso stupore per l’accaduto.
Patrice Regnier, in merito ad un’intervista su Le Figaro, riguardante il film Benvenuto a bordo, aveva dichiarato riguardo alla sua esperienza di lavoro a fianco di Francesco Schettino:
[ad#Silvio]
serio e preoccupato della sicurezza di tutti.
Luisa Ranieri, l’attrice che interpreta il comandante della nave in Benvenuto a bordo, aveva dichiarato a Marzo, in occasione del suo arrivo su Rai3 alla conduzione del programma Amore criminale:
Il film è stato girato fra Canada e Caraibi pochi mesi prima della sciagura della Nave Costa Concordia al Giglio. Ero in attesa di Emma e mi ricordo soprattutto le esercitazioni di sicurezza, due volte a settimana, faticosissime. Non so cosa sia successo in Toscana, ma durante le riprese sulla nave noi non abbiamo mai fatto inchini. Erano tutti molto attenti.
Ecco la trama di Benvenuto a bordo:
Una nave da crociera e un ingestibile triangolo amoroso sono gli ingredienti di una scoppiettante e divertente commedia nautica. Isabella, direttrice delle risorse umane di un’importante compagnia marittima, ha probabilmente commesso uno sbaglio diventando l’amante del suo capo.
Prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, viene mollata e per vendicarsi assume Remy, un improbabile animatore che diventa il peggior icubo per il presidente e direttore di crociera. La situazione si complica quando tra Remy e Isabelle nasce l’amore
Benvenuto a bordo ha come regista: Eric Lavaine
Benvenuto a bordo, gli Attori:
Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier, Elisa Servier, Philippe Lellouche, Guilaine Londez, Shirley Bousquet
Ma ora, scommetto che, la curiosità di vedere il Trailer del film Benvenuto a bordo, è alle stelle
Buona visione!
Commenti riguardo il post