BB King – The life of Riley,un film documentario narrato da Morgan Freeman. Il 15, 16 e 17 aprile nelle sale del circuito The Space Cinema.
La storia, la vita del più grande e rappresentativo chitarrista blues dagli anni ’50 ad oggi,in un film narrato da BB King stesso e da altri grandi musicisti che ebbero al fortuna di incontrarlo e di suonare con lui in quest’ultimo mezzo secolo!
BB King – The life of Riley, lui, Lucille ed il Blues…
BB King, con la sua fedele Lucille la Gibson ES – 335, appositamente da lui fatta modificare a sua somiglianza musicale, anche lei nera come le radici della musica blues…
BB King, il cui vero nome è Riley B. King, nacque in America a Itta Bena, nella contea di Leflore, nello stato del Mississippi. il 16settembre de3l 1925 e condusse l’infanzia lavorando come mezzadro raccogliendo cotone. Un’infanzia da blues che formò il suo spirito e la sua anima ma fu il 1949 l’anno che segnò il cambiamento nella vita di BB King e nel Modo del blues che, ancora non lo sapeva, ma che , presto, si sarebbe formato, musicalmente, anche con le note della sua chitarra.
Il film documentario su BB King è narrato, oltre che dallo stesso BB King dalla voce di Morgan Freeman attraverso anche contributi audio visivi, di altri grandi chitarristi e band che si formarono intorno alla sua scia. Si potrà quindi ascoltare, vedere e sentire, oltre splendidi canzoni che hanno fatto la storia del blues, sentiti anchei personali commenti e le più sincere emozioni, di Carlos Santana, Eric Clapton, Bono, Ron Wood, Bonnie Raitt, Bobby Bland, Derek Trucks, ma anche quelli di attori amanti del blues come Bruce Willis, per esempio.
Lo stesso BB King ci guiderà attraverso la sua vita le immagini di strepitosi concerti con gli U2, come di altre grandi star del blues faranno da splendido contorno alle emozioni che questa “perla” della cinematografia musicale saprà far scaturire.
[ad#silvio]
Null’altro che ricordarvi che BB King – The life of Riley, è uno splendido film documentario che sarà nelle sale del circuito, The Space Cinema, il 15, 16 e 19 aprile, un evento assolutamente da non perdere per tutti i chitarristi e per tutti gli appassionati del blues e del rock!
BB King – The life uf Riley, La TRAMA:
BB King – The life uf Riley è un film documentario che racconta quella che è stata dai lontani anni ’50 fino ad oggi la vita di quello che forse è il più rappresentativo chitarrista del genere blues di tutti i Tempi. stiamo parlando del chitarrista emblema del blues, quello da cui hanno attinto ispirazione i più grandi chitarristi del blues e del rock di tutti i tempi. si perché da BB King hanno tratto ispirazione Jimi Hendrix, Eric Clapton, Jimi Page, e tantissimi altri geni della chitarra blues e rock…
Commenti riguardo il post