Sono ufficialmente iniziate le riprese di Batman VS. Superman, il sequel di “Man of Steel”.
Inizialmente previsto per luglio 2015, recentemente è stato slittato di un anno, ed uscirà quindi il 6 maggio 2016. La notizia è arrivata direttamente dalla Warner Bros. con un comunicato stampa in cui spiega la scelta fatta per organizzare meglio le riprese, vista la natura complessa della storia. Quindi la produzione, che sembrava fosse iniziata con il piede sbagliato, è cominciata e andrà molto lentamente. Nel ruolo di Superman ritroveremo Henry Cavill, mentre nel ruolo di Batman vedremo Ben Affleck, scelta che non è per niente piaciuta ai fan e che è stata soggetto di dibattiti e petizioni per cambiare attore.
Pare inoltre che Matthew Goode entrerà a far parte del cast. L’attore, che aveva fatto il provino sia per Superman in “Man of Steel” e successivamente per Batman in “Batman VS. Superman”, potrebbe entrare lo stesso nel cast come un possibile villain. Ma la scelta del cast non è finita qui: Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, e Jeremy Irons sarà Alfred. Per la scelta di Eisenberg, la spiegazione è arrivata direttamente dal regista, Zack Snyder:
“E’ spesso considerato il più celebre fra i rivali di Superman, la sua sgradevole reputazione lo precede fin dal 1940. Quello che è grande in Lex è che esiste al di là dei confini dello stereotipo del cattivo. È un personaggio complicato e sofisticato il cui intelletto, ricchezza e rilievo lo posizionano fra i pochi mortali capaci di sfidare l’incredibile potere di Superman”.
E, in merito alla scelta di Irons, Snyder ha commentato:
“Alfred è un elemento assolutamente cruciale nella intricata infrastruttura che consente a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. È un onore avere un attore così esperto e dotato come Jeremy per l’importante ruolo”.
Confermati anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Beh, io sono proprio curiosa di sapere come verrà fuori! Batman e Superman insieme hanno tutte le carte in regola per creare qualcosa di epico! A voi i commenti!
Commenti riguardo il post